,,

Comunali Roma: chi è Enrico Michetti, candidato del centrodestra

Enrico Michetti è il candidato del centrodestra per le comunali a Roma. La vice sarà Simonetta Matone

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il centrodestra ha raggiunto l’accordo sul candidato sindaco che correrà alle comunali di Roma: si tratta di Enrico Michetti, in quota Fratelli d’Italia, mentre la candidata vicesindaca sarà invece il magistrato Simonetta Matone. Come riporta l’Ansa, il leader leghista Matteo Salvini ha dichiarato dopo il vertice: “Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma Capitale, in ticket con Simonetta Matone che sarà prosindaco”.

Per Torino, invece, la scelta è ricaduta su Paolo Damilano.

Enrico Michetti: “Contento ed emozionato”

All’Adnkronos, Michetti ha confidato le sue prime parole dopo la scelta: “Sono contento ed emozionato, grato per la fiducia dimostrata in questi giorni, per l’affetto ricevuto”. E ha aggiunto: “Ora è il momento di restituire alla città eterna quello che merita, il ruolo di caput mundi”.

La leader di Fdi Giorgia Meloni ha così commentato: “Sono due professionisti straordinari, con curriculum straordinari” ma “anche capaci di parlare coi cittadini”.

Chi è Enrico Michetti

Enrico Michetti è docente di diritto pubblico e dell’innovazione amministrativa all’Università di Cassino. Ha fondato la ‘Gazzetta amministrativa’, una rivista che tratta di pubblica amministrazione. I cittadini romani lo conoscono per i suoi interventi in diretta all’emittente radiofonica Radio Radio.

Il direttore di Radio Radio, Ilario Di Giovambattista, ha dichiarato in diretta: “Il professor Michetti è qualcosa che va al di sopra di tutti e quindi serve adesso davvero farlo conoscere a tutti. Lui è l’orgoglio di Roma. Su di lui ci si può investire, è una persona meravigliosa e di una competenza straordinaria”.

Sondaggi politici, chi sale e chi scende: come cambia il nuovo equilibrio dei partiti in Italia Fonte foto: ANSA
Sondaggi politici, chi sale e chi scende: come cambia il nuovo equilibrio dei partiti in Italia
,,,,,,,,