,,

Compra pastorelli del presepe su un sito web, ma gli arrivano a casa 10 chili di marijuana

Un uomo di San Giorgio a Cremano ha acquistato alcuni pastorelli online. Dopo alcuni giorni gli è arrivato a casa un pacco con 10 chili di marijuana

Pubblicato:

Lo scorso dicembre un signore ha adocchiato alcune statuine del presepe su un sito web spagnolo e le ha ordinate per tempo affinché arrivassero entro Natale. Quando il corriere gli ha finalmente consegnato il pacco, l’uomo non poteva credere ai suoi occhi: all’interno della scatola c’erano 10 chili di marijuana.

Acquisto online con sorpresa

Il fatto ha visto protagonista un ignaro cittadino di San Giorgio a Cremano, grosso centro confinante con la periferia sud di Napoli.

L’uomo stava cercando alcuni pastorelli a buon mercato per arricchire il presepe e aveva scelto di acquistarli comodamente online per averli recapitati direttamente a casa.

Alla fine la scelta è caduta su una scena bucolica raffigurate un agricoltore intento a potare un grappolo d’uva dalla vite con accanto il figliolo che regge una sacca di vimini. Scenetta graziosa, prezzo conveniente, spese di spedizione incluse, acquisto effettuato con pochi click.

Marijuana al posto dei pastorelli

Dopo alcuni giorni però la sorpresa: quando l’uomo ha aperto il pacco e si è ritrovato fra le mani una grossa busta di marijuana sottovuoto ha immediatamente composto il 112 per allertare le forze dell’ordine.

I carabinieri della stazione locale stanno indagando per ricostruire gli eventi e accertare le responsabilità.

Fonte foto: ANSA
Sequestro di marijuana, immagine di repertorio.

Marijuana e acquisti online, i precedenti

Non è la prima volta che la cronaca registra casi in cui alcuni innocui acquisti online hanno generato un esito inaspettato: la consegna di droga direttamente a casa di un ignaro acquirente.

Nel luglio del 2020 una donna milanese ha acquistato un paio di jeans online, ma le è stato recapitato a casa un panetto di hashish.

Nell’ottobre del 2022 un uomo di Bologna ha comprato un paio di scarpe in un e-store, ma quando il corriere gli ha recapitato il pacco il contenuto lo ha lasciato di stucco: all’interno sette confezioni con una strana sostanza verde.

L’uomo si è recato dai carabinieri per la denuncia e ha scoperto di avere ricevuto circa sette chili di sostanze stupefacenti contenenti il principio attivo della dimetiltriptamina, una droga psichedelica.

TAG:

canapa-cannabis
,,,,,,,,