,,

Compleanno di Giorgia Meloni, la premier compie 47 anni: gli "auguri" di Elon Musk su X alla leader FdI

Nel giorno del compleanno della premier Giorgia Meloni, che compie 47 anni, il suo profilo sulla piattaforma X di Elon Musk è invaso dai palloncini

Pubblicato:

Nel giorno del compleanno della premier Giorgia Meloni, che compie 47 anni, sul suo profilo su X, la piattaforma di proprietà di Elon Musk, è possibile vedere numerosi palloncini colorati. Una funzione che esiste da diversi anni: il primo personaggio pubblico italiano a usare la funzione è stato J-Ax nel 2015.

Il compleanno della premier Giorgia Meloni

Il 15 gennaio del 1977 nasceva a Roma, da padre sardo e madre siciliana, quella che sarebbe poi diventata la prima donna presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, che oggi compie 47 anni.

Un evento che non sarà all’insegna dei festeggiamenti ma del lavoro, con la presidente che trascorrerà la giornata nel suo ufficio di palazzo Chigi.

Il tweet con il quale Daniela Santanchè ha condiviso su X gli auguri per il compleanno della premier Giorgia Meloni

Pare comunque che Giorgia Meloni sia riuscita a festeggiare nella serata di ieri, in compagnia della famiglia e di un ristretto gruppo di amici. Oggi però i social si sono riempiti di auguri per la premier.

Gli auguri social a Giorgia Meloni

Tra i primi messaggi di auguri quello del suo partito, Fratelli d’Italia, che su Facebook scrive: “Il tuo incessante lavoro ha ridato credibilità all’Italia che, grazie a te, è tornata a credere in sé stessa. Per tanti altri anni di battaglie e vittorie al tuo fianco. Presidente, buon compleanno da tutti noi. Auguri Giorgia”.

Anche esponenti del Governo, come il ministro del Turismo, Daniela Santanchè, hanno condiviso sui social il proprio pensiero: “Tanti auguri di Buon Compleanno al nostro Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e grazie per l’impegno e la dedizione al sevizio della nostra Nazione“.

In molti avranno poi notato che, andando sul profilo X della presidente del Consiglio, appaiono numerosi palloncini colorati. Una funzione che esiste da diversi anni, da quanto è stata introdotta sulla piattaforma (che andora si chiamava Twitter) la possibilità di inserire la propria data di nascita.

I palloncini sul profilo di Giorgia Meloni

La funzione dei palloncini di Twitter è stata inserita nel 2015, creando all’epoca molte polemiche in quanto numerosi utenti sostenevano che dietro l’iniziativa della piattaforma c’era solo il desiderio di appropriarsi di ulteriori dati personali degli iscritti, così da “mostrarti contenuti più pertinenti, inclusi annunci pubblicitari”.

Non è quindi, come alcuni hanno pensato, una sorta di “regalo” o di messaggio di auguri organizzato da Elon Musk in persona, ma una funzione che esiste da molto tempo sul social.

In Italia il primo personaggio pubblico ad utilizzare la funzione “Compleanno” di Twitter è stato il rapper J-Ax, che il 5 agosto 2015 si è visto inondare il proprio profilo personale (nella versione desktop) di palloncini colorati.

giorgia-meloni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,