,,

Compleanno in autostrada: maxi party contro il Dpcm

Le foto di una festa di compleanno organizzata in autostrada hanno fatto il giro del web. La protesta contro il Dpcm

Hanno organizzato una festa di compleanno in un’area di sosta in autostrada sulla A14: è successo ad Acquaviva delle Fonti, in Puglia. Contro le restrizioni imposte dal nuovo Dpcm, infatti, erano in molti a ironizzare sul mancato divieto degli autogrill di restare aperti dopo le 18 e c’è qualcuno che ne ha approfittato davvero.

Un gruppo di 15 persone, come riporta Il Messaggero, ha organizzato un party in piena regola proprio in un’area di sosta nel tratto autostradale tra Bologna e Taranto.

I punti di ristoro in autostrada, infatti, non devono sottostare all’obbligo di chiusura alle 18 imposto dalle restrizioni anti-Covid, che valgono invece per tutti gli altri ristoranti e locali italiani.

Per aggirare il divieto dei bar e ristoranti, tuttavia, non se ne è rispettato un altro: si tratta del divieto di organizzare feste nei luoghi sia al chiuso che all’aperto, “comprese quelle conseguenti alle cerimonie civili e religiose”. Lo prevede l’ultimo Dpcm.

Sui social erano in molti a ironizzare su presunte feste negli autogrill e nelle aree di sosta, così quando sono circolate le foto del party in autostrada gli utenti sono impazziti. Le foto, così, hanno fatto il giro del web.

VIRGILIO NOTIZIE | 31-10-2020 16:07

Proteste a Firenze contro il Dpcm: tensioni con la polizia Fonte foto: Ansa
Proteste a Firenze contro il Dpcm: tensioni con la polizia
,,,,,,,