,,

Como, rapina e violenta una 89enne: arrestato ragazzo di 26 anni

Un ragazzo di 26 anni è stato arrestato con l'accusa di aver derubato e violentato una donna di 89 anni nel Comasco

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Destiny Dike, 26enne nigeriano a cui era stato rifiutato l’asilo, è stato arrestato con l’accusa di aver derubato e violentato in casa una donna di 89 anni di Lomazzo, in provincia di Como. Lo riporta ‘Ansa’. Venerdì sera, dopo le ore 21, la donna ha sentito dei rumori in cucina e, quando è andata a controllare, ha trovato un uomo che stava frugando. Alla vista dell’anziana, lui non è scappato ma anzi l’ha aggredita e portata in un’altra stanza dove le ha usato violenza.

L’uomo è poi scappato portando via il cellulare dell’anziana donna.

La vittima non si è persa però d’animo: è uscita di casa ed è andata da uno dei figli che ha chiamato i Carabinieri.

La descrizione precisa del ragazzo e il fatto che lo avesse già visto in giro negli ultimi giorni ha permesso ai militari di identificare un senza tetto di origini nigeriane che, da qualche tempo, aveva trovato rifugio in un edificio abbandonato.

Quando sono andati sul posto, i militari hanno trovato lui e il telefonino dell’anziana.

Il commento di Matteo Salvini

Sulla sua pagina Facebook ufficiale, il leader della Lega Matteo Salvini ha commentato quanto accaduto nel Comasco.

Queste le sue parole: “Un fatto sconcertante che lascia senza parole. Un clandestino nigeriano di 26 anni e con precedenti ha rapinato e violentato una 89enne. È successo in provincia di Como. Tutta la mia solidarietà e vicinanza alla signora per l’indicibile orrore vissuto e alla sua famiglia”.

L’affondo del leghista: “Servono porti chiusi, espulsioni, certezza della pena. Attendiamo parole chiare soprattutto dal Viminale: dall’inizio dell’anno sono sbarcati in 15.375, contro i 5.521 dell’anno scorso e i 2.144 dello stesso periodo del 2019”.

Femminicidio a Sarzana, uccide l'ex compagna di 24 anni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,