,,

Commovente: lui su sedia a rotelle adotta cane su carrellino

Qualcosa più di una semplice unione tra un cane e il suo padrone

Siamo proprio uguali“. Con questa frase un uomo disabile costretto su una sedia a rotelle ha motivato il suo gesto che ha commosso il mondo dei social e non solo. Ha infatti adottato un cane. Ma non un cane qualunque. Ma uno, un po’ come lui, costretto dalla vita a muoversi con un carrettino/carrellino per via di una paralisi agli arti inferiori.

Questa storia commovente ci arriva dagli Stati Uniti, per la precisione, da Atlanta, in Georgia. Lui si chiama Darrell Rider, disabile costretto a muoversi su una sedia a rotelle che ha scelto come compagno di vita e amico Bandit, trovatello anche lui disabile, che si muove su un carrellino speciale.

Il cagnolino, ospite del rifugio Gwinnett Jail Dogs Program, prima di finire al fianco di Darrel, era stato già rifiutato quattro volte proprio a causa del suo handicap. Darrell e sua moglie Sue lo hanno notato in un post su Facebook per sensibilizzare la sua adozione.

“Ci siamo detti che sapevamo già cosa fosse necessario per lui. Siamo proprio uguali – ha detto Darrell nelle parole riportate da Tgcom – La parte più importante di Bandit è che lui e io condividiamo lo stesso tipo di paralisi e che usiamo una sedia a rotelle per andare in giro. Io e Sue sappiamo com’è la vita su una sedia a rotelle, sapevamo cosa era necessario per Bandit e abbiamo anche sentito subito un forte feeling con lui”.

VIRGILIO NOTIZIE | 08-02-2020 17:46

205140719-8c23c21b-93e5-47d4-9fef-9e7deb61821b Fonte foto: Facebook
,,,,,,,