,,

Mottarone, Eitan rapito e portato in Israele: le sue condizioni

Il piccolo era stato dato in custodia alla zia paterna Aya Biran, residente in provincia di Pavia insieme al marito e alle due figlie

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ci sono aggiornamenti sulle condizioni di salute di Eitan Biran, il bimbo sopravvissuto alla tragedia della funivia del Mottarone, in cui ha perso la madre, il padre, il fratellino e i bisnonni. Il piccolo era stato dato in custodia alla zia paterna Aya Biran, residente in provincia di Pavia insieme al marito e alle due figlie.

L’11 settembre il nonno materno Schmuel Peleg lo aveva portato in Israele senza averne l’autorizzazione legale. Il rapimento è arrivato dopo mesi di accuse e una lotta per l’affidamento iniziata dalle famiglie dei genitori del bambino subito dopo l’incidente avvenuto a maggio.

Il console dell’ambasciata italiana di Tel Aviv è riuscito a vedere Eitan, in presenza del nonno. L’incontro è stato organizzato insieme alla Farnesina e alle autorità locali, come riporta l’Ansa.

La visita “era finalizzata a verificare la situazione e il contesto familiare in cui si trova attualmente il minore”, anche in seguito alle dure dichiarazioni dello zio paterno del bambino, che aveva detto che il piccolo sarebbe stato tenuto prigioniero e in “condizioni pessime”.

Fortunatamente “il piccolo Eitan è apparso in buone condizioni di salute“, come fanno sapere fonti interne all’ambasciata italiana di Tel Aviv.

Non si fermano però le indagini su Schmuel Peleg, che è accusato di sequestro di persona aggravato e che potrebbe essere stato aiutato dalla ex moglie Esther o addirittura dall’intelligence israeliana.

Incidenti in funivia, dal Cermis al Mottarone: i più gravi Fonte foto: ANSA
Incidenti in funivia, dal Cermis al Mottarone: i più gravi
,,,,,,,,