,,

Colpito (per errore) dal collega, poliziotto muore durante l'esercitazione al poligono di tiro

Un poliziotto è morto durante una esercitazione al poligono di tiro in Sardegna: è stato raggiunto da un colpo partito dall'arma di un collega

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragedia durante un’esercitazione di tiro al bersaglio della polizia: un agente è morto dopo essere stato colpito accidentalmente da un proiettile esploso da un collega durante una sessione di addestramento. È successo nella mattinata di martedì a Soddì, in provincia di Oristano. Ne dà notizia l’Ansa.

La vittima del tragico incidente è il 48enne Sergio Di Loreto, assistente capo della polizia in servizio alla Questura di Agrigento. Era arrivato in Sardegna da qualche giorno per partecipare a un corso di aggiornamento al Caip di Abbasanta, il Centro di Addestramento istruzione professionale della polizia di Stato che si trova in provincia di Oristano.

Di Loreto lascia la moglie e due figli. “Equilibrio e Sicurezza si stringe attorno alla famiglia del collega – ha detto all’Ansa il segretario nazionale del sindacato di polizia Es, Vincenzo Chianese – era un collega scrupoloso, stimato e ben voluto da tutti, un grande professionista”.

Poliziotto muore durante l’esercitazione al poligono di tiro: la dinamica

La dinamica della tragedia, avvenuta poco dopo le 13, non è ancora chiara. Secondo il sindacato di polizia il colpo che ha raggiunto Di Loreto sarebbe stato esploso dalla pistola di un collega durante le fasi di pulizia dell’arma.

Il poliziotto è stato subito soccorso dai colleghi, ma purtroppo ogni tentativo di salvargli la vita si è rivelato inutile. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti gli agenti della Squadra mobile, assieme al questore di Oristano e al magistrato di turno.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto e verificare eventuali responsabilità per la morte del poliziotto.

Poliziotto colpito dal collega Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,