,,

Colpito al collo da un ramo mentre taglia l'erba ad Adria vicino Rovigo: morto infermiere di 28 anni

Tragico incidente ad Adria: un 28enne è morto dopo essere stato colpito da un ramo mentre tagliava l’erba nel giardino di casa

Pubblicato:

È stato colpito al collo dal ramo di un albero mentre stava tagliando l’erba del suo giardino. È morto così Fabio Bellan, infermiere veneto di 28 anni da poco assunto all’ospedale di Adria, in provincia di Rovigo. La tragedia si è consumata nella casa dove sarebbe andato a vivere di lì a poco con la futura moglie.

L’incidente

Il tragico incidente domestico si è verificato nella mattinata di oggi, mercoledì 24 maggio, a Valliera, frazione di Adria (Rovigo). Secondo quanto riporta il Gazzettino, il 28enne stava lavorando nel frutteto della casa dove sarebbe presto andato a vivere con la compagna, accanto all’abitazione dei suoceri.

Secondo una prima ricostruzione, Bellan era a bordo di un trattorino tagliaerba con il quale stava sistemando il prato quando ha ricevuto un violento colpo al collo e alla testa. Sarebbe stato colpito dal ramo di un albero urtato con il mezzo.

Colpito al collo da un ramo mentre taglia l'erba ad Adria vicino Rovigo: morto infermiere di 28 anniFonte foto: Tuttocittà.it
L’incidente è avvenuto a Valliera, frazione di Adria (Rovigo)

Soccorsi inutili

Immediati i soccorsi, sono stati i suoceri ad accorgersi di quanto successo attorno alle 11 e a lanciare l’allarme. Sul posto sono intervenuti il personale del Suem 118 e una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Adria.

Purtroppo per il giovane infermiere non c’è stato niente da fare, i sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Originario di Porto Viro, il 28enne lavorava da due anni all’ospedale di Adria.

Le indagini

L’esatta dinamica di quanto avvenuto è al vaglio dei carabinieri e della procura di Rovigo, che ha aperto un fascicolo sul caso, ma le prime indagini avrebbero confermato la tragica casualità dell’incidente.

Gli inquirenti stanno svolgendo tutti gli accertamenti del caso, tra cui le verifiche sul tagliaerba, un modello di ultima generazione. Non è escluso che venga disposta l’autopsia sul corpo del giovane.

adria-incidente-infermiere Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,