,,

Collezioni di Esselunga: in 4 anni donati alle scuole 67 milioni

Arrivano le tazze di Harry Potter da collezionare: l'iniziativa si chiama "Amici di scuola" e in 4 anni è stata un successo.

In principio furono i Wizzis, che fecero impazzire migliaia di italiani, alle prese con la febbre da collezione generata dall’iniziativa di Esselunga.

Da giovedì 5 settembre a mercoledì 2 ottobre, sugli scaffali della nota catena di supermercati torna Harry Potter, stavolta stampato su allettanti tazze. Per la precisione, si tratta di Mug (le tazze anglossassoni) e sono sei, tre definite “rivelatrici” e tre “luminescenti”. La corsa alla loro conquista inizia a breve, ma quello che forse non tutti sanno è che le collezioni Esselunga – dal 2015 – sono legate all’iniziativa Amici di scuola, che ha permesso di donare alle scuole più di 67 milioni di euro in materiale didattico e digitale.

Il progetto di Esselunga entra infatti in contatto con circa 10mila scuole della penisola e quest’anno – oltre alle donazioni – prevede anche la possibilità per studenti delle scuole superiori di partecipare agli incontri Insieme per capire, organizzati con Fondazione Corriere della Sera in 14 città d’Italia. Un motivo in più per collezionare le tazze, non trovate?

VIRGILIO NOTIZIE | 04-09-2019 11:56

Scuola Fonte foto: 123RF
,,,,,,,