,,

Salvini da Draghi, il faccia a faccia su mascherine e emergenza

Il segretario della Lega si è incontrato con il premier per fare il punto sui dossier politici e l'obbligo della mascherina

Matteo Salvini incontra il premier Mario Draghi per un faccia a faccia sui temi che hanno tenuto banco del dibattito politico degli ultimi giorni: l’obbligo delle mascherine all’aperto e la proroga dello stato d’emergenza per il Covid-19.

Come riportato da ‘Ansa’, all’uscita da Palazzo Chigi il segretario della Lega ha detto che l’incontro è stato “utile, positivo e costruttivo. C’è sintonia su tutto”, ma ha poi aggiunto “spero che nell’arco non dico poche ore, ma magari di pochi giorni l’Italia possa tornare alla libertà di respiro“.

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, alla domanda sull’ipotesi di mantenere l’obbligo di mascherine anche all’aperto fino al 15 luglio, Salvini ha risposto: “Adesso siamo a metà giugno e dobbiamo andare in giro mascherati per un altro mese con una situazione ormai evidentemente sotto controllo in tutta Italia che è quasi tutta bianca? Mi sembra una punizione assolutamente inutile e ingiusta“.

Sul tema dell’obbligo delle mascherine Matteo Salvini aveva anticipato di voler parlare con il presidente del Consiglio della rimozione della regola, perlomeno all’aperto, come già accaduto in altri Paesi: “Ne parlerò con Draghi – aveva detto in collegamento con Radio Anch’io – sarà una nostra proposta sicuramente. Se tutta Europa sta andando in questa direzione, anche in realtà messe meno bene di noi, dobbiamo considerare anche noi questa opportunità”.

Durante il resto dell’incontro, fa sapere Palazzo Chigi, Draghi e Salvini hanno parlato inoltre degli sviluppi positivi della situazione economica e le prospettive di ripresa e crescita del Paese, mentre sulla proroga dello stato d’emergenza il leader della Lega ha chiosato “ne riparleremo a fine luglio ma mi pare che la situazione sia tornata sotto controllo”.

VirgilioNotizie | 17-06-2021 16:13

Stop mascherina all'aperto, c'è una data: chi è favorevole Fonte foto: ANSA
Stop mascherina all'aperto, c'è una data: chi è favorevole
,,,,,,,