,,

Cocaina nella cassetta della posta, 55enne di Taranto arrestato per spaccio: come è stato scoperto

Un pregiudicato di Taranto è stato arrestato per spaccio di droga, con cocaina nascosta nella cassetta delle lettere.

Pubblicato:

Un pregiudicato di Taranto è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è avvenuta grazie a un’attenta attività di osservazione condotta dai Falchi della Squadra Mobile.

Dettagli dell’operazione

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, il sospettato, un uomo di 55 anni, è stato visto avvicinarsi ripetutamente alla sua cassetta delle lettere, situata all’interno dello stabile in cui risiede. Durante una prima perquisizione personale, sono stati trovati nel suo portafogli 450 euro in contanti e un telefono cellulare, il cui esame ha fornito ulteriori prove della presunta attività di spaccio.

Perquisizione e arresto

Il comportamento dell’uomo è cambiato drasticamente quando gli è stato comunicato che la perquisizione sarebbe stata estesa alla sua abitazione. Il nervosismo è aumentato ulteriormente quando uno degli agenti ha recuperato dalla cassetta delle lettere un involucro contenente 16 dosi di cocaina, già confezionate e termosaldate, per un peso totale di circa 10 grammi.

Ulteriori scoperte

La perquisizione è proseguita all’interno dell’appartamento, dove sono stati trovati due tocchetti di hashish in un bicchiere e oltre 1.600 euro in banconote di vario taglio, ritenuti proventi dell’attività illecita. Dopo la trasmissione degli atti all’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari. Per l’indagato vige il principio di innocenza sino alla sentenza definitiva.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,