Claudio Bisio su Giorgia Meloni premier alla vigilia di Zelig: "Idee opposte, spero non faccia troppi danni"
Claudio Bisio, pronto a tornare alla conduzione di Zelig, ha rilasciato un'intervista in cui ha dato un suo giudizio su Giorgia Meloni premier
“Spero non faccia troppi danni”. La dichiarazione rilasciata da Claudio Bisio in un’intervista pensata per lanciare il ritorno su Canale 5 di ‘Zelig’ ha fatto notizia. L’attore ha riconosciuto la bontà di avere una donna “giovane e convinta” alla presidenza del Consiglio, ma ha sottolineato il solco che lo separa da Giorgia Meloni e dalle sue idee politiche. Ecco cosa ha detto.
- Il giudizio su Giorgia Meloni
- Il pensiero sulla legge elettorale
- Torna Zelig: Claudio Bisio con Vanessa Incontrata
Il giudizio su Giorgia Meloni
In un’intervista concessa al Corriere della Sera per lanciare il ritorno di ‘Zelig’, a Claudio Bisio è stato chieso cosa farebbe Claudio Bisio se una mattina si svegliasse nei panni del Presidente della Repubblica, come nel film ‘Benvenuto Presidente’, che lo ha visto protagonista.
Risposta: “Farei quello che hanno fatto Napolitano prima e Mattarella adesso. Cercherei di tenere la barra dritta, hanno fatto quello che andava fatto”.
Vanessa Incontrada e Claudio Bisio a Zelig, in uno scatto del 12 febbraio 2005
Sulla premier, Giorgia Meloni, il comico ha poi dichiarato: “Che ci sia una donna giovane e convinta è un fatto positivo. Ho idee radicalmente opposte, ma la democrazia è questa cosa qua. La famosa alternanza”.
“Vediamo alla prova dei fatti – ha aggiunto – le prime cose che il Governo ha fatto, sono il contrario di quelle che avrei fatto io. Ripeto, sono contento sia una donna giovane e con delle convinzioni, diverse dalle mie. Speriamo non faccia troppi danni”.
Il pensiero sulla legge elettorale
Bisio ha poi criticato la legge elettorale: “Davvero pessima. Chi l’ha fatta ci è morto con le sue stesse armi”.
“Chi vince deve governare, io ho sempre creduto nel maggioritario“, ha concluso.
Torna Zelig: Claudio Bisio con Vanessa Incontrata
Mercoledì 9 novembre, in prima serata su Canale 5, torna ‘Zelig’: inizierà intorno alle 21:20 per chiudere poco prima dell’1.
Il programma di riferimento della comicità italiana, nato nel 1997, sarà condotto da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.
La prima delle serate evento vedrà alternarsi sul palco del Teatro degli Arcimboldi alcuni personaggi storici (tra gli altri: Ale e Franz, il mago Forest, Enrico Bertolino, Leonardo Manera e Paolo Cevoli) e alcuni volti nuovi (su tutti, Max Angioni).
Spazio poi a numerosi giovani talenti comici al debutto (come Vincenzo Comunale), scovati in giro per l’Italia dagli ideatori del programma Gino&Michele e Giancarlo Bozzo.