,,

Classifiche virologi, Ilaria Capua si sfoga. Commento di Burioni

Roberto Burioni ha svelato un aneddoto relativo al passato suo e della collega Ilaria Capua

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La virologa Ilaria Capua ha commentato su Twitter la nuova classifica sui virologi più rassicuranti sul web, che l’ha vista primeggiare proprio su Twitter (per quanto riguarda Facebook al primo posto si è posizionato invece Roberto Burioni). La Capua ha scritto: “Basta classifiche. Si lavora insieme per la Sanità Pubblica. Se vince la scienza vinciamo tutti”.

In un secondo tweet, la virologa ha aggiunto: “La corsa non è tra ‘alcune’ persone. È tra ‘tutte’ le persone e un virus che si può sconfiggere soltanto insieme. Ognuno facendo il suo pezzettino”.

Proprio il collega Roberto Burioni ha condiviso il primo messaggio di Ilaria Capua e ha scritto: “Di Ilaria Capua dico solo una cosa: quando io ero giovane e tentavo di fare carriera e lei – più giovane – carriera l’aveva già fatta mi ha aiutato con generosità e per puro amore della scienza a condurre le mie ricerche sull’influenza, senza chiedere mai nulla in cambio”.

Poi il virologo ha precisato in un secondo messaggio: “A commento di alcuni titoli di giornale io vorrei sottolineare che Ilaria Capua mi ha aiutato a fare ricerca, non a fare carriera“.

 

Coronavirus, gli esperti più credibili: i risultati del sondaggio Fonte foto: Ansa & Getty Images
Coronavirus, gli esperti più credibili: i risultati del sondaggio
,,,,,,,,