,,

Cirinnà, il marito trova 24mila euro nella cuccia del cane: è giallo

Trovati 24mila euro nella cuccia del cane: non appartengono al sindaco di Fiumicino Esterino Montino e alla moglie Monica Cirinnà

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È giallo sul ritrovamento di 24mila euro in una vecchia cuccia per cani ormai in disuso in un’azienda agricola riconducibile al sindaco di Fiumicino Esterino Montino, il marito della senatrice del Pd Monica Cirinnà. I soldi erano in pessimo stato di conservazione, in banconote da 500 euro.

La scoperta è stata fatta dagli operai nella ditta di Capalbio, che stavano lavorando a uno sbancamento per preparare il terreno in vista dell’autunno. A chiamare i carabinieri è stato il figlio di Montino e la somma è stata poi sequestrata dai carabinieri di Grosseto

“Le banconote potevano essere lì da un mese, sei mesi o anche un anno, il fatto che fossero conservate così male non ci dice nulla, considerato che erano esposti alle intemperie”, hanno spiegato i carabinieri all’Adnkronos. ”Non sono stati trovati involucri e comunque non è stato possibile capire come erano state sistemate perché sono volate via quando la cuccia è stata rimossa dalla pala meccanica”.

L’ipotesi più plausibile, al momento, è che le banconote siano provento di un reato, un furto, una rapina ma anche di un’attività di spaccio.

Il sindaco di Fiumicino Esterino Montino ha dichiarato al Messaggero: ”Gli operai stavano facendo un po’ di pulizia intorno ad un capannone e vicino a questo, a confine con la strada pubblica, c’è la vecchia cuccia del cane che è lì forse da 5 o 6 anni se non ché gli operai hanno toccato la cuccia e sono usciti questi soldi mal ridotti e poi vista la situazione mio figlio mi ha avvertito e abbiamo deciso di chiamare i carabinieri perché non sappiamo nulla della provenienza“.

”In questa zona i carabinieri hanno fatto un lunghissimo lavoro su una situazione di spaccio durata un paio d’anni a cui sono seguiti degli arresti – ha dichiarato Montino – Gente che veniva da fuori e si dava appuntamento in mezzo ai boschi per acquistare o vendere droga e forse quei soldi sono i proventi mai recuperati di questo traffico'”.

TAG:

Cirinnà, il marito trova 24mila euro nella cuccia del cane: è giallo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,