,,

Circo Massimo, ristoratrice aggredita da no Green pass che si cala i pantaloni

Lo sfogo della ristoratrice al Circo Massimo: "Non denuncio perché passerei le mie giornate a denunciare"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non si fermano le proteste dei no Green pass che anche sabato 20 novembre si sono riuniti nelle piazze d’Italia per mostrare la propria avversione nei confronti della certificazione verde. A pagarne le conseguenze, però, sono i ristoratori e i titolari di esercizi commerciali che vedono compromesso il normale svolgimento della propria attività.

È il caso del locale “075” al Circo Massimo a Roma, dove migliaia di persone si sono raccolte per un sit-in di protesta, a margine del quale alcuni manifestanti hanno attaccato briga con la titolare del bar/ristorante.

All’invito di mostrare il Green pass, così come di consueto in un locale pubblico, i manifestanti si sono rifiutati di farlo dando vita a un escalation di insulti e minacce. Soltanto l’intervento di alcuni agenti in borghese ha permesso di sedare le tensioni.

All’Ansa, la titolare Isabella Massaccesi ha raccontato che un uomo è arrivato persino ad abbassarsi i pantaloni facendo gesti volgari nei suoi confronti.

“L’ha fatto per dimostrare che io ero una succube del sistema e quindi avrei dovuto esserlo anche con lui”, ha spiegato la donna. “Non ho mai assistito a scene del genere in un supermercato perché è un ente grande, che non te la fa passare liscia”.

“Un’aggressività inutile e senza senso, perché la fanno contro il cameriere, contro il barista, contro l’esercente che vuole lavorare. L’impressione che ho è che fanno i grossi contro il piccolo. Noi siamo i piccoli, noi ristoratori, e andiamo rispettati perché dobbiamo far rispettare certe regole” ha aggiunto la titolare.

“Non denuncio perché passerei le mie giornate a denunciare – conclude la ristoratrice – è un anno e mezzo che fanno le manifestazioni al Circo Massimo e vengono nel bar senza mascherina o non vogliono mostrare il Green pass”.

Proteste no Green pass in tutta Italia. Tensioni a Milano, sit-in a Roma: le immagini Fonte foto: ANSA
Proteste no Green pass in tutta Italia. Tensioni a Milano, sit-in a Roma: le immagini
,,,,,,,,