,,

Emergenza cinghiali a Roma, la foto di Calenda è virale

Il leader di Azione Carlo Calenda ha pubblicato sui social una foto di alcuni cinghiali intenti ad attraversare la strada a Roma

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Carlo Calenda, leader di Azione e candidato sindaco a Roma, ha pubblicato sul suo profilo Facebook la foto di alcuni cinghiali intenti ad attraversare le strisce pedonali a Roma, con un commento ironico. “Hanno imparato ad attraversare sulle strisce. A settembre chiederanno la tessera intera rete e il bonus asili”, scrive Calenda.

Nella foto si vedono quattro cinghiali adulti e due cuccioli mentre attraversano la strada in piazza della Balduina, diretti verso alcuni cassonetti della spazzatura.

Gli avvistamenti di cinghiali a Roma non sono un fenomeno raro: lo scorso maggio è rimbalzato sui social il video di un branco di cinghiali che ha letteralmente rubato la spesa a una donna nel parcheggio di un supermercato, nel comune di Formello.

Una situazione che Coldiretti ha definito una vera e propria emergenza. Sul proprio sito, il 6 luglio, l’associazione ha scritto: “Non è mai stato così alto l’allarme per l’invasione di cinghiali in Italia che con l’emergenza Covid hanno trovato campo libero in spazi rurali e urbani, spingendosi sempre più vicini ad abitazioni e scuole fino ai parchi dove giocano i bambini”.

“Gli animali selvatici distruggono produzioni alimentari, sterminano raccolti, assediano campi, causano incidenti stradali con morti e feriti e si spingono fino all’interno dei centri urbani dove razzolano tra i rifiuti con pericoli per la salute e la sicurezza delle persone”, segnala Coldiretti.

calenda-cinghiali-roma Fonte foto: Facebook
,,,,,,,,