,,

Cina, incredibile fenomeno a Zhoushan: il cielo si tinge di rosso. Il video e la possibile spiegazione

Surreale fenomeno in Cina: nella città di Zhoushan il cielo si è tinto completamente di rosso lasciando a bocca aperta i suoi abitanti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Uno stranissimo fenomeno naturale si è verificato pochi giorni fa sulla città di Zhoushan, nel Nord-Est del Zhejiang, in Cina. Sabato 7 maggio improvvisamente il cielo ha cambiato colore nel giro di pochi istanti, tingendosi completamente di rosso, senza un’apparente spiegazione, lasciando senza parole tutti gli abitanti della prefettura.

Immagini subito virali

Numerose le foto e i video che hanno immortalato l’incredibile avvenimento: in pochi attimi hanno iniziato a circolare sui profili social degli utenti del posto, diventando virali. Sul noto network cinese Sina Welbo l’argomento è salito rapidamente tra le tendenze del momento, registrando milioni di visite.

“Non avevo mai visto nulla di simile prima d’ora – ha scritto uno degli autori dei vari filmati – è davvero incredibile che il cielo diventi così rosso”.

La possibile spiegazione del cielo rosso a Zhoushan in Cina

Secondo quanto spiegato dai meteorologici locali, la causa del surreale e allo stesso tempo inquietante fenomeno potrebbe risiedere nella combinazione di due fattori: la rifrazione della luce (forse quella proveniente dalle navi situate nel porto) e una intensa presenza di nuvole a quota particolarmente bassa.

“Quando le condizioni meteorologiche sono buone, l’acqua nell’atmosfera forma aerosol rinfragendo e dissipando la luce, e creando il cielo rosso che tutti hanno visto”, avrebbero spiegato dall’ufficio meteorologico della città di Zhoushan.

Il tweet di Red Ronnie

Le incredibili immagini del misterioso cielo rosso hanno fatto il giro del web fino in Occidente. Uno dei primi a rilanciare la notizia in Italia è stato Red Ronnie. Il giornalista e conduttore del “Roxy Bar”, noto negli ultimi mesi in particolare per le sue posizioni estreme sulla pandemia, ha condiviso su Twitter uno dei video che hanno immortalato lo strano fenomeno.

“Cielo tutto rosso in Cina. Mistero. Cosa sta succedendo?!?”, si è chiesto nel commento di accompagnamento al filmato, spiegando che il 7 maggio il cielo è diventato tutto rosso a Zhoushan, in Cina.

“Hanno visto una strana luce nel cielo poi si è tinto tutto di rosso”, ha aggiunto, chiedendosi infine se stesse per accadere “qualcosa di importante”. Essendo Red Ronnie particolarmente attratto dal fenomeno degli Ufo, è possibile che alludesse proprio a qualcosa di “alieno”.

TAG:

cielo-rosso Fonte foto: Twitter Red Ronnie
,,,,,,,,