,,

Cina, aereo esce dalla pista prima del decollo e va a fuoco: attimi di terrore, oltre 40 i feriti. Il video

Un incidente aereo si è verificato all'aeroporto internazionale di Chongqing, nel sud-ovest della Cina: oltre 40 sono le persone rimaste ferite

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un aereo della compagnia cinese Tibet Airlines è uscito di pista in fase di decollo e ha preso fuoco all’aeroporto internazionale di Chongqing, nel sud-ovest della Cina. L’aereo era su un volo nazionale diretto a Lhasa, nel Tibet sudoccidentale. Trasportava 113 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio.

Diverse persone sono rimaste ferite, seppur fortunatamente in maniera lieve.

Il comunicato di Tibet Airlines

L’agenzia ‘Agi’ riporta il comunicato diffuso da Tibet Airlines su quanto accaduto all’aeroporto internazionale di Chongqing.

Nella nota, la compagnia aerea ha precisato che “tutti i passeggeri e l’equipaggio sono stati evacuati in sicurezza. I passeggeri feriti hanno riportato solo lievi ferite e sono stati inviati in ospedale per essere curati”.

L’equipaggio dell’aereo ha notato delle “anomalie” e ha “sospeso il decollo”, facendo in modo che il jet superasse la pista e prendesse fuoco.

Le immagini condivise dai media statali cinesi hanno mostrato le fiamme che avvolgevano l’ala del jet colpito, mentre i passeggeri terrorizzati scappavano dalla scena.

Il bilancio dei feriti

Stando a quanto riportato dall”Adnkronos’, oltre 40 persone (a fronte delle 122 presenti sull’aereo) hanno riportato ferite lievi nell’incidente che si è verificato all’aeroporto di Chongqing, nella regione autonoma del Tibet, nel sud-ovest della Cina. I feriti sono stati ricoverati in ospedale.

Incidente aereo anche in Camerun: cosa è successo

Nelle ultime ore, un altro incidente aereo si è verificato in Africa, più precisamente in Camerun.

Un aereo con 11 persone a bordo, che inizialmente era stato dato per disperso, si è schiantato in una foresta del Camerun centrale. Lo ha riferito il governo locale.

L’aereo, come spiegato in una nota del ministero dei Trasporti riportata da ‘Rainews’, è precipitato a circa 150 chilometri a nord-est di Yaoundé, la capitale del Paese. I soccorritori si sono già recati sul luogo dove il velivolo si è schiantato, alla ricerca di possibili sopravvissuti. I soccorritori stanno “cercando di vedere se è possibile salvare qualcuno”.

I controllori del traffico aereo hanno “perso il contatto radio con l’aereo”, che poi è stato “localizzato nella foresta” vicino a Nanga Eboko, a circa 90 miglia a nord-est della capitale. Al momento non si hanno informazioni precise sulle cause dell’incidente aereo.

Aereo Fonte foto: IPA
,,,,,,,