Ciclista investito e ucciso da un camion in via Comasina a Milano: la vittima è un uomo di 55 anni
La bicicletta è stata colpita dal mezzo pesante che stava svoltando verso destra. Niente da fare per un 55enne, morto poco dopo il suo arrivo in ospedale
Grave incidente stradale nella mattinata di lunedì 8 maggio in via Comasina, a Milano. Intorno alle 10,30 un uomo di 55 anni, che viaggiava in sella ad una bicicletta, è stato travolto e ucciso da un camion. Secondo una prima ricostruzione i due mezzi viaggiavano verso la stessa direzione quando il camion ha girato verso destra e ha centrato la bicicletta. Il 55enne, un uomo di nazionalità cinese residente a Cormano, è morto poco dopo essere giunto in ambulanza all’ospedale Niguarda di Milano.
- Incidente all’incrocio tra via Comasina e via Novate
- Niente da fare per il ciclista 55enne
- Altri incidenti camion-bici a Milano
Incidente all’incrocio tra via Comasina e via Novate
La dinamica esatta dello scontro è ancora al vaglio della polizia locale. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Comasina e via Novate, in direzione periferia.
Stando ai primi riscontri, il camion avrebbe girato a destra al semaforo andando così a urtare la bicicletta. A quanto pare, ma come detto l’esatta dinamica non è stata ancora chiarita – la bici stava viaggiando fuori dalla pista ciclabile.
Niente da fare per il ciclista 55enne
Il mezzo è stato urtato dal camion ed è stato poi trascinato per un centinaio di metri. Le condizioni del 55enne in sella alla bicicletta sono apparse subito molto gravi.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118. Dopo aver stabilizzato il paziente, i soccorritori si sono diretti a sirene spiegate verso l’ospedale Niguarda. Qui, poco dopo il suo arrivo, il 55enne cinese è morto.
Sottoposto all’alcol test, il conducente del camion – un uomo di 55 anni di nazionalità italiana – è risultato negativo.
L’incidente è avvenuto all’incrocio tra via Comasina e via Novate, a Milano
Altri incidenti camion-bici a Milano
Nelle ultime settimane, a Milano, sono stati registrati diversi incidenti tra mezzi pesanti e biciclette. Lo scorso 20 aprile una donna di 39 anni era stata travolta e uccisa da un camion in via Francesco Sforza.
Nel mese di febbraio una 38enne aveva perso la vita dopo essere stata investita da un mezzo pesante all’angolo tra piazzale Loreto e viale Brianza.
A novembre a perdere la vita era stata un’altra donna in bici investita da una betoniera nei pressi dei bastioni di Porta Nuova.