Ciclista di 38 anni muore in Sardegna travolto da un fuoristrada: l'incidente sulla provinciale ad Arbus
Il 38enne ha perso la vita dopo essere stato investito da un fuoristrada. L'uomo era in sella alla sua bici e stava percorrendo la strada provinciale
Tragedia sulle strade della Sardegna dove nella mattinata di sabato 23 settembre un ciclista di 38 anni ha perso la vita a causa di un incidente. L’uomo a bordo della sua bici sarebbe stato travolto da un fuoristrada mentre pedalava lungo la strada provinciale 65, a ridosso del Comune di Arbus. Inutile l’intervento dei soccorritori del 118 che non hanno potuto fare altro che constatare la morte del 38enne. I militari dell’Arma dei carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica del sinistro mortale.
- Travolto da un fuoristrada sulla provinciale
- Inutili i soccorsi per il ciclista di 38 anni
- I carabinieri indagano per ricostruire la dinamica dell'incidente
Travolto da un fuoristrada sulla provinciale
Il tragico incidente si è consumato a metà mattinata di sabato 23 settembre. Stando a quanto emerso, un ciclista di 38 anni, Luigi Surano, stava percorrendo la strada provinciale 65 quando è stato travolto da un fuoristrada.
Il sinistro si è verificato all’altezza del chilometro 18, a Sant’Antonio di Santadi, una frazione del Comune di Arbus che si trova nella provincia del Sud Sardegna.
Arbus, il Comune della provincia del Sud Sardegna, dove è avvenuto l’incidente mortale
Sarebbero ancora da accertare le cause esatte dell’incidente mortale. Il ciclista sarebbe stato investito da un fuoristrada, una Mitsubishi Pajero, che percorreva la provinciale.
Inutili i soccorsi per il ciclista di 38 anni
Subito dopo l’impatto, l’autista della Mitsubishi si sarebbe fermato e sarebbe intervenuto per soccorrere il 38enne riverso sull’asfalto.
L’uomo, quindi, avrebbe immediatamente chiamato i soccorsi che hanno raggiunto il luogo del sinistro con un’ambulanza del 118.
Il tentativo di salvare la vita del ciclista, tuttavia, si sarebbe rivelato vano. I soccorritori, infatti, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.
Come riporta il quotidiano ‘L’Unione Sarda‘, la vittima dell’incidente è il 38enne Luigi Surano che, oltre a essere un ciclista, era anche un motociclista e leader del gruppo Corsari Bikers di Arbus.
I carabinieri indagano per ricostruire la dinamica dell’incidente
Come già evidenziato, non sono ancora chiare le cause dell’incidente che è costato la vita al 38enne. L’impatto, in ogni caso, deve essere stato particolarmente violento visto che l’uomo sarebbe morto subito dopo.
Sul posto sono immediatamente intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Villacidro per i rilievi necessari a ricostruire la dinamica del sinistro.
Pochi giorni prima, a Senigallia, un bambino di 11 anni ha perso la vita investito da un’auto mentre era in bici. Prima ancora, un ciclista di 67 anni è morto a Montebelluna, in provincia di Rovigo, dopo essere stato travolto da un suv lungo la via Feltrina.
A fine agosto, invece, in provincia di Pavia un altro ciclista è morto sul colpo dopo il violento impatto con un’auto che procedeva nella sua stessa direzione.