,,

"Chiuso per tramonto", il cartello del libraio fa il giro del web

Un libraio del Cilento espone questo cartello fuori dal suo negozio: in poche ore diventa virale

C’è una libreria ad Acciaroli, in provincia di Salerno, che può capitare di trovare chiusa anche in orario lavorativo: il proprietario, Paolo Baron, a volte chiude bottega per concedersi una fuga verso il mare al tramonto e lo comunica ai suoi clienti con un cartello, molto onesto ma anche molto suggestivo.

Chiuso per tramonto“, recita il cartello, che in queste ore sta facendo il giro del web: Paolo prende la sua macchina fotografica e va a scattare qualche foto del meraviglioso spettacolo del sole che precipita nel mare. Una decisione che sa di libertà, merce rara di questi tempi: trovare qualcuno disposto a barattare un cliente con una mezz’ora di fronte al mare fa notizia.

In realtà Paolo, che ha detto di aver appeso il cartello d’impulso, senza pensare di suscitare tanta sensazione, è solito comunicare ai suoi clienti dove va quando si assenta: a volte chiude per fame, ci ha raccontato, perchè va a prendere una pizza. Il suo racconto ci trasmette l’idea di una piccola comunità, dove ancora molte cose sono possibili: merito anche del periodo estivo, delle vacanze e del relax, che mette tutti in pausa dallo stress quotidiano.

La “Libreria del Porto”, che come dice il nome è proprio a un passo dal mare, è comunque sempre aperta: Paolo non chiude tutti i giorni, come da qualche parte è stato scritto. Solo di tanto in tanto il suo proprietario non resiste al richiamo del mare, della libertà, del tramonto: come dargli torto?

VirgilioNotizie | 17-07-2019 15:37

,,,,,,,