Chiusa la Metro B di Roma tra Castro Pretorio e San Paolo: l'Atac annuncia l'attivazione dei bus sostitutivi
Caos e disagi sulla linea B della metropolitana di Roma per l'interruzione del servizio fra Castro Pretorio e San Paolo: la situazione nella Capitale
Problemi sulla linea B della metropolitana di Roma nella mattinata di mercoledì 28 giugno: Atac ha comunicato la momentanea interruzione del servizio tra Castro Pretorio e San Paolo, in entrambe le direzioni.
- Cosa è successo sulla Metro B di Roma
- Attivo il servizio bus navetta sostitutivo
- La testimonianza di un viaggiatore
Cosa è successo sulla Metro B di Roma
Atac ha spiegato che l’interruzione del servizio è dovuta alla “necessità di svolgere un intervento sulla rete aerea“. La tratta della linea B della metropolitana di Roma tra Castro Pretorio e Rebibbia/Jonio è, invece, rimasta attiva.
La tratta compresa tra Castro Pretorio e San Paolo è rimasta chiusa per più di un’ora.
La stazione della metropolitana Castro Pretorio.
Attivo il servizio bus navetta sostitutivo
In risposta all’interruzione del servizio sulla tratta Castro Pretorio-San Paolo, Atac ha attivato il servizio sostitutivo di bus navetta.
‘Roma Today’ ha riportato che le situazioni più delicate si sono registrate a Piramide e Termini. Qualcuno avrebbe anche richiesto l’intervento di polizia, carabinieri e polizia locale. La situazione è stata descritta come “al limite”, ma non sono stati segnalati problemi di ordine pubblico.
La testimonianza di un viaggiatore
Proprio a ‘Roma Today’, un viaggiatore, Alessandro, ha raccontato la sua disavventura: “Non sono riuscito a salire su tre mezzi. Erano tutti pieni. Poi ne sono passati altri con la scritta Atac, ma erano inagibili. Ci hanno lasciato sotto al sole e senza informazioni. Qui è anche pieno di anziani e turisti. Per non parlare dei taxi, sono pochi e tutti pieni. Una giornata buttata”.