,,

Chiavari, incidente frontale tra un’auto e una moto: morto sul colpo un uomo di 34 anni

Un incidente mortale è avvenuto nel centro di Chiavari. Nello scontro frontale tra auto e moto è morto un 34enne, che era appena uscito da lavoro

Pubblicato il:

Scontro mortale in pieno centro a Chiavari: in un incidente frontale, avvenuto tra un’automobile e una motocicletta, è morto un uomo di 34 anni. La vittima era un tecnico radiologo conosciuto nella zona, era appena uscito dal lavoro e stava tornando verso casa.

Incidente mortale a Chiavari

Un violento incidente frontale ha avuto luogo nella tarda mattinata di oggi – mercoledì 10 gennaio – in corso Lima, sulla Circonvallazione all’altezza del bivio di Villa Rocca, a Chiavari, comune facente parte della città metropolitana di Genova, in Liguria.

Secondo le informazioni fin qui raccolte lo scontro, avvenuto intorno alle 12:30 all’incrocio con salita Sant’Antonio Maria Gianelli, ha coinvolto un’automobile e una motocicletta.

Chiavari, incidente frontale tra un’auto e una moto: morto sul colpo un uomo di 34 anniFonte foto: Tuttocittà.it
Chiavari (Genova), comune nel quale un uomo di 34 anni è morto in seguito a un incidente frontale tra la sua moto e un’automobile

Proprio il motociclista, un uomo di 34 anni che era appena uscito dal lavoro, ha avuto la peggio nello scontro. Immediato l’arrivo dei soccorsi.

La morte del motociclista

Sul posto sono subito accorsi gli agenti della polizia locale di Chiavari, carabinieri, la Croce Rossa di Chiavari, l’automedica Tango 1 e il personale sanitario del 118 di Lavagna, che ha anche richiesto l’intervento dell’elicottero Drago dei vigili del fuoco.

L’équipe medica accorsa non ha però potuto far altro che constatare il decesso del motociclista, che è con molta probabilità morto sul colpo.

Secondo quanto ricostruito finora, l’auto stava svoltando in direzione di Villa Rocca quando è avvenuto lo schianto. Secondo una prima ricostruzione della polizia locale, come riportato da Rai News, l’automobilista non avrebbe dato la precedenza.

Chi era la vittima dell’incidente

La vittima dell’incidente si chiamava Alberto De Vincenzi, 34 anni, residente a Lavagna (Genova). De Vincenzi era un tecnico radiologo che lavorava all’Asl 4, dove aveva appena terminato il turno.

Sconcerto da parte dei colleghi del 34enne: “Siamo addolorati per una perdita improvvisa, che ci lascia tutti smarriti. Se ne va un collega di grande competenza, amatissimo da tutto il nostro team”. Sono le parole di Ilan Rosenberg e Livia Perazzo, rispettivamente direttore e coordinatrice della struttura complessa di Radiologia di Chiavari.

Anche l’Assessorato regionale alla Sanità ha espresso il proprio cordoglio per la premuta scomparsa del collega. L’uomo lascia la compagna e una figlia piccola.

carabinieri-macchina-automobile-1-1 Fonte foto: 123RF
,,,,,,,,