,,

Riccardo Fraccaro, chi è l'uomo dello scontro tra Conte e Di Maio

Chi è il nuovo Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio del governo Conte bis

La partenza del nuovo governo M5S-PD (più LeU) è stata segnata dal retroscena sullo scontro tra Conte e Di Maio sul nuovo Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

L’incarico è stato conferito a Riccardo Fraccaro, 38 anni, già ministro dei Rapporti con il Parlamento, “fedelissimo” di Luigi Di Maio.

Nel 2010, a Trento, Fraccaro ha fondato il primo meet up del capoluogo trentino, sua città di adozione (è nato a Montebelluna ma si è poi spostato in Trentino, dove si è laureato in giurisprudenza), sposando in particolar modo la battaglia contro l’inceneritore. La sua avventura a Montecitorio è iniziata sei anni fa, come unico deputato M5S eletto in Trentino.

All’interno del Movimento 5 Stelle, Riccardo Fraccaro è diventato anche portavoce del gruppo e segretario dell’ufficio di presidenza. Proprio in questo ruolo, ha fatto sua la battaglia contro gli affitti d’oro degli organi costituzionali. Fraccaro è considerato il promotore della democrazia diretta, uno dei cavalli di battaglia M5S. Da ministro, Fraccaro si è battuto in prima fila in particolar modo per il taglio dei vitalizi e dei parlamentari, sostenendo con forza la legge sul taglio dei parlamentari approvata l’11 luglio al Senato (poi rimasta in sospeso a causa dell’apertura della crisi di governo).

Ora, Riccardo Fraccaro è atteso da un nuovo incarico di “spicco” nel Conte Bis: quello di Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio.

VIRGILIO NOTIZIE | 05-09-2019 09:36

Conte bis, tutti i ministri Fonte foto: Ansa
Conte bis, tutti i ministri
,,,,,,,