,,

Chi è Paola Egonu: altezza, stipendio. Chi è la compagna del nuovo ospite (e giudice) di Italia's Got Talent

Ha anche condotto Le Iene e prestato la sua voce a un personaggio del cartone animato della Pixar, "Soul"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sarà ospite durante la quarta puntata di Italia’s Got Talent Paola Egonu, la pallavolista italiana che gioca nel ruolo di opposto nell’Imoco, squadra del campionato di serie A1 con sede a Conegliano (Treviso).

Paola Egonu sarà anche quinto giudice della serata, aggiungendosi ai soliti 4 (Mara Maionchi, Frank Matano, Federica Pellegrini ed Elio di Elio e le Storie tese). La vedremo su Sky Uno dopo le 21.15 nella puntata in onda mercoledì 16 febbraio 2022.

Paola Egonu altezza, dove è nata e quanti anni ha: ha condotto “Le Iene” e doppiato il cartone animato “Soul”

Paola Egonu è altissima: 193 centimetri. Di lei quindi colpisce anche la statura. Naturalmente è innanzitutto una grandissima atleta, che milita sia nella nazionale femminile di pallavolo italiana, sia nella serie A1 (italiana).

Classe 1998, è nata a Cittadella ed è di origini nigeriane. Ha due fratelli e una cugina, anch’essa pallavolista. Egonu ha conquistato la medaglia d’argento al campionato mondiale del 2018. Durante la competizione, è stata eletta miglior opposto.

La carriera di Paola Egonu non si è limitata allo sport: ad esempio è stata doppiatrice del personaggio Sognaluna, del film “Soul” della Pixar e ha condotto la stagione 2021-2022 di “Le Iene”.

Paola Egonu compagna, il coming out: chi è la fidanzata della pallavolista

“Sono tornata in albergo e ho chiamato la mia fidanzata. Piangevo e lei mi ha consolata, mi ha detto che le sconfitte fanno male, ma sono lezioni che vanno imparate. E che ci avrei sofferto, però, poi, sarei stata meglio”.

Sono state queste le parole con cui Paola Egonu ha fatto coming out sul Corriere della Sera. Il giornalista nota la semplicità con cui la pallavolista ha raccontato di questo episodio, databile dopo la sconfitta al campionato mondiale del 2018. “Infatti – ha ribadito Egonu – Lo trovo normale”.

Paola Egonu prima dell'incontro con il presidente Mattarella.Fonte foto: ANSA
Paola Egonu prima dell’incontro con il presidente Mattarella.

La fidanzata di Egonu conosceva evidentemente molto bene la sensazione della sconfitta: si rivelerà infatti essere la pallavolista polacca Katarzyna Skorupa.

Paola Egonu stipendio, quanto guadagna la nuova giudice di Italia’s Got Talent

Paola Enogu guadagnerebbe intorno ai 400mila euro a stagione, essendo una delle pallavoliste più brave e più pagate del nostro paese. A questo stipendio si aggiungono i proventi guadagnati al di fuori dell’attività sportiva (ad esempio gli introiti delle pubblicità), sui quali non esistono stime precise.

Egonu – Adinolfi, la polemica del leader del popolo della Famiglia: alle Olimpiadi aveva detto “ha fallito”

Paola Egonu è stata più volte il bersaglio degli attacchi del leader del Popolo della Famiglia, Mario Adinolfi. Quando era stata scelta come portabandiera delle azzurre della pallavolo alla cerimonia di apertura di Tokyo 2020, il politico ha evocato meriti sportivi inesistenti e una scelta che a suo dire sarebbe dipesa dal fatto che Egonu “incarna un cliché“. Alle Olimpiadi, la Egonu fu nominata migliore opposto.

“Un torneo minore”, Adinolfi ha poi di recente bollato l’Europeo vinto dalla Nazionale femminile in Serbia nel 2021. “Mi chiedono un commento su Egonu”, ha scritto su Twitter, “il commento è che alle Olimpiadi ha fallito causando il brutto risultato delle azzurre perché non sa reggere i social. Il che, confermo, non ne fa una gran vessillifera olimpica. Sono lieto che in un torneo di rilevanza minore abbia fatto bene”.

paola egonu Fonte foto: ANSA

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,