,,

Checco Zalone sbanca il web con il video L'immunità di gregge

Sbarca in rete la nuova canzone di Zalone dedicata al periodo di isolamento e c'è anche Virginia Raffaele

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

L’aveva promesso in una diretta social all’inizio del lockdown. E l’ha fatto. Checco Zalone ha pubblicato oggi sui suoi canali ufficiali web il suo nuovo singolo con tanto di video dedicato al coronavirus. Il titolo è emblematico: “L’immunità di gregge”. E sarà sicuramente un “crack” che sta già impazzando sui vari social.

Da Zalone una canzone sull’amore ai tempi del lockdown. Dedicata alle tante coppie, fidanzati e non, che l’isolamento ha diviso costringendo a lunghe attese lontani l’uno all’altra nella speranza, appunto, di una prossima immunità di gregge, quella auspicata in un primo momento da Boris Johnson in Gran Bretagna, che potesse riunirci e riunire l’amore.

Guest star del video è l’attrice comica Virginia Raffaele nella parte della fidanzata di un Zalone che stavolta canta con la voce da Domenico Modugno (nella canzone “Immigrato” che aveva lanciato il suo film Tolo Tolo record d’incasso faceva l’eco a Celentano). Un Luca Medici, questo il nome dell’attore pugliese, con capelli e baffetti che disperato, alle soglie, chissà del matrimonio, con tanto di abito elegante pronto in camera da letto, si vede allontanato dalla sua fidanzata.

C’è anche la citazione della fatidica data dell’8 marzo con tanto di citazione del presidente Conte che dichiara il lockdown. “La quarantena sai è come il Veneto, spegne i focolai piccoli per accendere quelli grandi come quello che arde nei miei cuori” canta Zalone sul terrazzo di casa mentre qualcuno stende i panni.

Arriverà l’immunità di gregge” è il refrain della canzone in cui Zalone e la Raffaele sperimentano il rapporto a distanza basato sulle videochiamate, la noia dello stare da soli, in attesa appunto della fine del lockdown e dell’immunità di gregge.

Un nuovo capolavoro firmato Zalone. Lo scrive tra gli altri Fiorello su Twitter. Proprio durante una diretta social, qualche tempo, con Jovanotti e lo stesso Medici, era stato chiesto all’attore di utilizzare il tempo della quarantena e dell’isolamento in casa per fare qualcosa a tema con il coronavirus. E gli aggettivi “geniale, meraviglioso, top” si sprecano negli altri commenti in rete.

TAG:

zalone Fonte foto: Screenshot
,,,,,,,,