,,

Checco Zalone, addio al giovane amico malato di Sma. Il post

È morto il giovane protagonista di un famoso video con Checco Zalone. Il commosso ricordo del comico su Facebook

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Checco Zalone ha detto addio a Mirko Toller, ragazzo malato di Sma (atrofia muscolare spinale) che aveva girato con lui un video nel 2016. Il ragazzo è morto all’età di 17 anni e l’attore e comico ha voluto ricordarlo con un messaggio commovente pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Ciao grande Mirko – ha scritto Zalone -. Se puoi, da lassù, continua a mandarci il tuo sorriso, perché ne abbiamo ancora bisogno”.

Lo spot, realizzato per sostenere la raccolta fondi a favore dell’associazione nazionale Famiglie Sma, aveva raccolto milioni di visualizzazioni. Per girarlo, Zalone aveva scelto toni irriverenti, ribaltando i valori sui quali generalmente si fa leva per indurre le persone a donare.

Infatti, nel video Zalone non faceva leva sulla pietà e la compassione ma l’egoistica voglia di far guarire chi è affetto dalla patologia per rendere a se stessi la vita più facile.

Chi era Mirko Toller

Nella giovane vita di Mirko Toller non c’era stato soltanto il video con Checco Zalone perché il ragazzo, originario di Segonzago in Trentino era il protagonista insieme alla sorella Linda di un canale YouTube chiamato “Mirko e Linda show”.

Grazie allo spot dell’associazione “Famiglie Sma”, Mirko Toller accese le luci su un malattia grave e in parte sconosciuta, come l’atrofia muscolare spinale. Il giovane sognava di poter costruire dei luna park anche per le persone in carrozzina e dopo l’incontro con Zalone nacque il “Mirko Toller fan club”.

checco-zalone Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,