,,

Che fine ha fatto la Mary Poppins Julie Andrews? Lunedì 3 gennaio 2022 in tv "Il ritorno di Mary Poppins"

L'attrice Julie Andrews rifiutò il cameo in "Il ritorno di Mary Poppins" per favorire il lavoro della collega Emily Blunt

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La prima serata di lunedì 3 gennaio 2022 verrà accompagnata da “Il ritorno di Mary Poppins“, sequel dello storico film diretto da Rob Stevenson con Julie Andrews e Dick Van Dyke. La pellicola, che ha fatto il suo debutto al cinema nel 2018, riprende la storia di Michael e la sorella Jane, ma la storia è ricca di sorprese, a partire dal cast.

Che fine ha fatto Julie Andrews: il cameo mancato in ” Il ritorno di Mary Poppins”

Se pensiamo a Mary Poppins non può non venire in mente la fantastica Julie Andrews, che ha interpretato la bambinaia più famosa del mondo nel primo film del 1964. La sua interpretazione nel film diretto da Stevenson le consentì, al tempo, di vincere l’Oscar come miglior attrice.

Considerando l’enorme successo e la continuazione della storia, in tanti si sarebbero aspettati di vedere la Andrews come protagonista della nuova “puntata” dedicata a Mary Poppins, ma così non è stato. Il perché è presto spiegato: Mary Poppins non invecchia di un giorno, resta bella e indenne dal passare del tempo e una figura invecchiata non avrebbe di certo fatto valere la magia dei romanzi di Pamela Lyndon Traves.

Ma perché neanche un cameo? L’attrice, dopo aver scoperto che ad interpretare il ruolo di Mary Poppins sarebbe stata la giovane Emily Blunt rifiutò categoricamente un cameo, dando una spiegazione chiara e di cuore. L’attrice, oggi 86enne, ha infatti spiegato che una sua presenza avrebbe oscurato la protagonista rubandole la scena.

Oggi Julie Andrews, dopo anni di successi, presta la sua voce a tanti film di animazione e non solo: è stata Marlena in Cattivissimo Me e Lady Whistledown in Bridgerton. Nel 2022 lancerà il suo quarantunesimo libro e nel 2023 debutterà al cinema come produttrice cinematografica nel nuovo film de La Pantera Rosa.

Il ritorno di Mary Poppins, trama e cast

Il ritorno di Mary Poppins, diretto nel 2018 da Rob Marshall, racconta la storia attualizzata della bambinaia più famosa al mondo. Si riparte da dove ci eravamo lasciati, con i piccoli Michael e Jane cresciuti e nuovamente bisognosi dell’aiuto della tata.

Mary Poppins, dopo anni, torna infatti nella vita dei due fratelli prendendosi cura dei figli di Michael, rimasto vedovo. Con l’aiuto dell’amico Jack riuscirà a portare una ventata di gioia e allegria in casa Banks.

Tra i protagonisti della pellicola, oltre a Emily Blunt nel ruolo di Mary Poppins, ci sono anche Lin-Manuel Miranda nei panni di Jack e Ben Whishaw e Emily Mortimer in quelli di Micheal e Jane Banks. Presente nel cast anche Meryl Streep, che interpreta Topsy ,e Colin Firth comparirà nelle vesti del signor Wilkins. Ai più attenti non sfuggirà anche la presenza di Dick Van Dyke, che interpreta il ruolo dell’ormai anziano Mr. Dawes Jr.

Che fine ha fatto la Mary Poppins Julie Andrews? Lunedì 3 gennaio 2022 in tv "Il ritorno di Mary Poppins"
Emily Blunt è la nuova Mary Poppins nel film del 2018

Il ritorno di Mary Poppins, dove e quando vederlo

Il sequel della fiaba di Mary Poppins, che ha accompagnato tutti sin da bambini, sbarca in prima serata su Rai1. Il film con Emily Blunt andrà in onda alle 21.35 e potrà essere visionato in streaming anche su Rai Play.

julie andrews Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,