,,

Celine Dion annulla tutti i concerti per problemi di salute: la cantante non si esibirà fino ad aprile 2024

Celine Dion annulla il tour mondiale per il persistere della malattia. Il comunicato: "Non vedo l'ora di rivedervi"

Pubblicato:

Non migliorano le condizioni di salute di Celine Dion. La cantautrice canadese ha annullato tutti i concerti del calendario del tour mondiale e lo ha comunicato in una nota pubblicata su Twitter. La voce di ‘My heart will go on’ non potrà tornare sul palco fino all’aprile 2024. Da tempo, ricordiamo, Celine Dion sta combattendo contro una malattia neurologica definita sindrome della persona rigida (SPR) che condiziona le sue giornate al punto di non avere il pieno controllo del suo corpo.

Celine Dion annulla i concerti a causa della malattia

Per via dell’aggravarsi dei sintomi della malattia, Celine Dion si è trovata costretta ad annullare i concerti che la avrebbero portata sui palchi di tutto il mondo.

La cantante canadese lo ha comunicato in una nota condivisa su Twitter.

Le sue parole: “Mi dispiace tanto deludervi ancora una volta. Sto lavorando sodo per riprendere le mie forze, ma andare in tour può essere molto difficile anche quando sei al 100%”.

Quindi: “Non è giusto continuare a rimandare gli spettacoli, e anche se mi si spezza il cuore è meglio cancellare tutto finché non sarò davvero pronta per tornare sul palco. Voglio che sappiate tutti che non mi arrendo… e non vedo l’ora di rivedervi”.

La malattia di Celine Dion

Come detto in apertura, Celine Dion è affetta dalla sindrome della persona rigida (SPR), una malattia molto rara e che intacca il sistema nervoso centrale.

Secondo fonti mediche, chi viene colpito accusa rigiditàspasmi muscolari. La SPR è una malattia degenerativa.

Gli spasmi e la rigidità possono degenerare in cadute improvvise e la persona colpita scopre un’improvvisa paura degli spazi aperti, con la conseguenza di un irrigidimento improvviso e l’incapacità di mantenersi in equilibrio.

Le fake news sulla morte

La malattia di Celine Dion è spesso oggetto di speculazioni da parte di utenti social e informatori improvvisati.

In un caso, ad esempio, qualcuno sostiene che la malattia di Celine Dion sia dovuta al vaccino anti-Covid, una tendenza nata durante la pandemia del virus Sars-CoV-2 con la quale gli antivaccinisti forzano le correlazioni tra malattie, malori e incidenti e l’immunizzazione.

In altri casi qualcuno ha diffuso la notizia sulla morte di Celine Dion, una fake news che addirittura circola dal 2013.

celine-dion-malattia-concerti Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,