,,

Cedric McMillan muore sul tapis roulant a 44 anni: giallo sul decesso del bodybuilder amico di Schwarzenegger

Addio a Cedric McMillan, amico di Arnold Schwarzenegger e tra i bodybuilder più forti del mondo: l'atleta è morto a soli 44 anni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Cedric McMillan, ex veterano di guerra americano e campione di bodybuilding, è morto a 44 anni, stroncato da un infarto mentre si stava allenando sul tapis roulant. McMillan era molto noto negli Stati Uniti d’America, dove era conosciuto anche con il soprannome “The One”. Amico stretto di Arnold Schwarzenegger, era uno dei migliori bodybuilder a livello globale e ritenuto l’erede dell’attore e politico hollywoodiano.

Cedric McMillan: i problemi di salute avuti prima del decesso

Ad aver annunciato la notizia relativa al decesso è stato uno sponsor: “Siamo spiacenti di informarvi che il nostro amico e fratello è morto oggi. Cedric ci mancherà molto come atleta, compagno, amico e padre”.

Nel comunicato non sono stati resi noti altri dettagli della morte, ma secondo il sito specializzato Generation Iron sembra che a stroncare McMillan sia stato “un infarto sul tapis roulant“.

Morto Cedric McMillan.Fonte foto: Instagram
Un’immagine di Cedric McMillan

Il bodybuilder, nei mesi scorsi, aveva anche contratto il coronavirus e avrebbe sofferto di problemi cardiaci e polmonari, venendo ricoverato. In ospedale si era ritrovato in fin di vita a lottare per sopravvivere.

In un filmato divulgato su Instagram il 28 febbraio scorso, McMillan aveva spiegato di aver avuto gravi problemi di salute e che gli fu sconsigliato di partecipare all’Arnold Classic. “Quattro settimane fa sono andato di nuovo dal dottore e mi hanno consigliato di non fare l’Arnold Classic“, narrava. In quel periodo aveva perso 13 chili. Nelle scorse ore l’improvvisa morte, le cui cause si tingono di giallo in attesa di accertamenti.

Chi era Cedric McMillan: famiglia e carriera

McMillan era sposato ed era padre di tre figli. Originario del New Jersey, era un veterano dell’esercito nonché membro della Guardia Nazionale della Carolina del Sud. Ha raggiunto il grado di sergente di prima classe nel luglio 2021.

Da sempre appassionato di bodybuilding, è divenuto con il tempo uno degli atleti più forti e noti della disciplina. Nel 2017 si è aggiudicato il prestigioso titolo dell’Arnold Classic. “Noto per la sua personalità più grande della vita, il suo sorriso contagioso, un cuore gentile e un senso dell’umorismo amato sia dagli altri concorrenti che dai fan, Cedric mancherà profondamente”, ha scritto su Facebook l’organizzazione dell’Arnold Classic.

cedric-mcmillian Fonte foto: Instagram

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,