,,

Catania, tenta di uccidere l'ex amante e la moglie a coltellate in un parcheggio: arrestata 37enne

Una 37enne ha provato a uccidere l'ex amante e sua moglie, accoltellandoli in un parcheggio: ha lasciato l'arma conficcata nello stomaco dell'uomo

Pubblicato:

Tragedia sfiorata a Catania. Una donna di 37 anni ha tentato di uccidere a coltellate l’ex amante, con cui aveva avuto una relazione finita da poco, e sua moglie. L’aggressione è avvenuta in un parcheggio: l’autrice è stata arrestata dalla polizia.

Il duplice tentato omicidio

Ismaela Payano Pichardo, 37 anni, è la donna di origini dominicane arrestata a Catania.

Domenica 31 luglio, secondo la Procura etnea, avrebbe aggredito un uomo e sua moglie con un coltello in un parcheggio per “ragioni riconducibili alla gelosia“, maturata in seguito alla fine di una relazione avuta con l’ex compagno “fino all’anno scorso”. La donna è stata arrestata dalla polizia: è accusata di porto abusivo di arma da taglio e di duplice tentato omicidio.

catania tentato omicidioFonte foto: Virgilio Notizie
Piazza Lanza a Catania, dove si trova il carcere in cui è stata condotta la donna che ha accoltellato l’ex amante e la moglie

La dinamica

La prima persona a essere stata colpita con un coltello a serramanico sarebbe stata la ‘rivale’, ossia la moglie dell’uomo, trafitta al torace.

Dopodiché, la 37enne si sarebbe scagliata contro l’ex amante, pugnalandolo con la stessa arma, lasciandogliela “addirittura infilzata ‘nello stomaco’, così come raccontato dalla vittima“, ha riferito la Procura di Catania.

Secondo l’accusa, l’arrestata sarebbe “l’autrice dell’aggressione con un’arma bianca, compiuta con modalità tali da apparire inequivocabilmente finalizzata a cagionare la morte delle vittime, per il risentimento in lei scatenato dalla fine della sua relazione e dalla sopravvenuta riconciliazione tra i coniugi”.

L’arresto

Nei confronti della donna dominicana, la sezione Reati contro la persona della squadra mobile della Questura, che ha indagato sul caso, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip.

La donna è stata arrestata nel pomeriggio di sabato 20 agosto: ora si trova nel carcere di piazza Lanza.

catania-tentato-omicidio Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,