,,

Rissa durante prima comunione, carabiniere ferito: arrestato il nonno

Caos in chiesa durante la prima comunione: parte un colpo di pistola dopo un diverbio sui posti a sedere

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Paura ad Acireale (Catania) in seguito a una rissa scoppiata durante una prima comunione. I carabinieri del comando provinciale di Catania, come riporta Ansa, stanno eseguendo una misura cautelare emessa dal Gip nei confronti di 6 persone indagate per rissa aggravata in concorso. Durante la rissa anche un carabiniere è rimasto ferito.

I fatti risalgono allo scorso 5 settembre, quando tra i familiari di ex coniugi è scattato un diverbio dovuto all’assegnazione dei posti a sedere all’interno della Chiesa Santa Maria degli Ammalati di Acireale. Si stava festeggiando la prima comunione del figlio.

Nel provvedimento cautelare si legge che è previsto un arresto e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per altri cinque indagati.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, il sottufficiale fuori servizio si trovava in chiesa per la Prima comunione di uno dei suoi figli ed è intervenuto per sedare la rissa, ma è stato raggiunto da un colpo di pistola che gli ha procurato lesioni gravissime.

Ad aprire il fuoco era stato il nonno del ragazzino, un 69enne. L’uomo ha dichiarato di essersi allontanato dalla chiesa durante la funzione per andare a casa a prendere la pistola “dopo avere percepito le minacce rivolte al figlio dai parenti dell’ex moglie” e che, durante una colluttazione, ha sparato “contro una persona che non ho ben capito che stesse facendo, se colpendo o no mio figlio”.

In seguito l’uomo è rimasto con la pistola in mano, come si legge negli atti ufficiali, “nonostante i carabinieri gli avessero intimato più volte di metterla giù , il tutto fino all’intervento di suo figlio che, con un gesto repentino, gliela sfila dalle mani”.

Rissa durante prima comunione, carabiniere ferito: arrestato il nonno Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,