,,

Catania, minicar si ribalta e muore un 15enne: grave la sorella alla guida, voleva evitare un gatto per strada

Tragedia in provincia di Catania: una 17enne, per evitare un gatto per strada, ha perso il controllo della sua minicar. Morto il fratello di 15 anni

Pubblicato:

Tragedia in provincia di Catania: due giovani minorenni sono rimasti coinvolti in un incidente con una minicar che è costato la vita ad un 15enne. Gravissima anche la ragazza alla guida del veicolo. A quanto pare, tutto è stato causato dal tentativo di non investire un gatto.

Minicar si ribalta ad Adrano

I fatti sono avvenuti poco dopo la mezzanotte di oggi, lunedì 10 ottobre 2022, lungo la strada che collega Catania ad Adrano, comune di 33.562 abitanti della stessa città metropolitana sicula.

Una giovane di 17 anni stava guidando la sua minicar, nel sedile del passeggero il fratello di 15 anni. Secondo quanto riferito dalle fonti locali, la sorella avrebbe sterzato di colpo per evitare un gatto che avrebbe attraversato la strada.

adrano cataniaFonte foto: Virgilio Notizie
Il comune di Adrano, a circa 40km da Catania

La ragazza ha quindi perso il controllo della minicar, che è andata a schiantarsi contro un muro e si è ribaltata. A farne le spese, purtroppo, è stato il fratello.

Morto il fratello di 15 anni

Sul posto sono intervenuti immediatamente Vigili del Fuoco, agenti della Polizia Municipale di Adrano e ambulanza.

Il 15enne che si trovava nella minicar sarebbe però morto sul colpo. La sorella, invece, sarebbe in gravi condizioni ed è stata trasportata all’ospedale San Marco di Catania.

L’incidente è avvenuto lungo la Sp 122, strada che conduce al Ponte dei Saraceni. Polizia locale e Vigili sono rimasti attivi sul luogo dello schianto per i rilievi del caso.

L’incidente “causato” da un gatto

È probabile che la vicenda venga catalogata come una tragica fatalità: la sorella 17enne avrebbe solo cercato di non investire l’animale per strada, prima del terribile schianto.

Non si tratta, tristemente, del primo incidente di questo tipo nella recente cronaca italiana. A inizio settembre, a Riccione un uomo di 59 anni è caduto da un tetto sul quale era salito per cercare di salvare un gatto.

L’animale era rimasto bloccato sulla grondata e, nel tentativo di recuperarlo, l’uomo avrebbe perso l’equilibrio ed è precipitato al suolo, un volo di circa 10 metri. È morto dopo un’agonia di 15 giorni dovuta alle ferite riportate nell’incidente.

adrano-catania-15enne-minicar Fonte foto: iSTOCK
,,,,,,,,