,,

Catania, in un tir marijuana e hashish nascosti tra la frutta: 280 chili di droga tra gli agrumi, due arresti

Due persone arrestate a Catania per traffico di droga: trasportavano marijuana e hashish nascosti tra casse di frutta.

Pubblicato:

E’ di due arresti il bilancio di un’operazione della Squadra mobile di Catania, che ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di droga. Due persone sono state fermate mentre trasportavano sostanze stupefacenti nascoste tra casse di frutta.

Il blitz della polizia

Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, gli investigatori hanno appreso che un tir carico di droga sarebbe giunto in città dalla Spagna. Attraverso un’attività di monitoraggio della rete stradale, gli agenti hanno individuato il camion che trasportava, solo in apparenza, casse di frutta.

Il fermo e la scoperta

Il mezzo è stato fermato all’altezza della direttrice autostradale MessinaCatania per gli accertamenti necessari. L’uomo di 49 anni alla guida e la 50enne che lo accompagnava si sono mostrati nervosi sin dalle fasi iniziali dei controlli. Sono stati utilizzati alcuni mezzi meccanici per rimuovere dal cassone diversi bancali di frutta, dietro i quali erano celate 12 casse in legno piene di agrumi e droga.

Il sequestro e le accuse

All’interno delle casse, i poliziotti hanno scoperto e sequestrato quasi 250 chili di marijuana e oltre 30 chili di hashish, divisi in confezioni termosaldate di cellophane. Per la coppia si sono aperte le porte del carcere catanese di piazza Lanza.

Polizia repertorio Fonte foto: IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

,,,,,,,,