,,

Carabiniere aggredito con caschi e sedie: 4 arresti, un minorenne

Intervenuto per sedare una rissa, il carabiniere è stato pestato violentemente con caschi e sedie e investito con uno scooter

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È intervenuto, fuori servizio, per sedare una lite. Un carabiniere è stato pestato selvaggiamente da un gruppo di persone a Castellammare di Stabia (Napoli). Il militare è stato aggredito con caschi e sedie, rimanendo gravemente ferito alla testa. Ha perso conoscenza ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Leonardo con un forte trauma cranico e altre ferite. È stato giudicato guaribile in 25 giorni. Ne dà notizia l’Ansa.

I carabinieri hanno arrestato quattro persone in relazione alla violenta aggressione: la loro posizione è ora al vaglio degli inquirenti.

Carabiniere aggredito, la ricostruzione

Secondo quanto ricostruito, l’episodio è avvenuto poco dopo la mezzanotte. Il militare, un 37enne in servizio alla stazione di Gragnano, stava passeggiando con la moglie quando è intervenuto per sedare una rissa, scoppiata per motivi di viabilità.

Secondo quanto riferito al Messaggero dal colonnello Francesco Novi, comandante dei carabinieri del gruppo Torre Annunziata, l’appuntato “è intervenuto per placare gli animi ma è stato a sua volta aggredito. Prima investito con uno scooter, poi picchiato con caschi, pugni e calci, fino al lancio di un tavolino in alluminio dietro la nuca”.

L’uomo è stato soccorso dai tanti testimoni presenti, mentre i violenti sono fuggiti. Il traffico è rimasto paralizzato e l’ambulanza ha impiegato quasi mezz’ora per raggiungere la scena.

Il Comando locale dei Carabinieri ha avviato le indagini per risalire ai responsabili del violento pestaggio.

Arrestate 4 persone, anche un minorenne

I Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno individuato e arrestato quattro persone responsabili dell’aggressione. Arrestato anche l’uomo che ha rubato il borsello al militare mentre era riverso in strada.

I carabinieri della locale compagnia, e del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata, hanno arrestato tre maggiorenni (di 27, 22 e 19 anni, di cui due pregiudicati) e un minorenne (di 17 anni).

carabiniere-pestato-castellammare-napoli Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,