,,

Cassano d'Adda, 18enne travolto e ucciso da un treno mentre attraversava i binari in stazione

La tragedia è avvenuta nella stazione di Cassano d'Adda, vicino Milano. Secondo le prime ricostruzioni il giovane stava attraversando i binari

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Un ragazzo di 18 anni è morto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 27 aprile, nella stazione di Cassano d’Adda, non lontano da Milano. La vittima, secondo la prima ricostruzione, è stata travolta da un treno mentre stava attraversando i binari della linea per Treviglio e Brescia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Pioltello. Sulla base delle prime informazioni si tratterebbe di un incidente.

Cassano d’Adda, ritardi sulla linea ferroviaria dopo l’incidente

Al momento l’identità del giovane non è ancora stata resa nota, ma secondo le prime informazioni si tratterebbe di un ragazzo di origine nordafricana. Dopo l’incidente la linea è rimasta bloccata per permettere i rilievi delle forze dell’ordine, con pesanti ritardi fino a un’ora e cancellazione di alcuni convogli.

I treni hanno seguito percorsi alternativi tra le stazioni di Treviglio e Melzo e, fino al tardo pomeriggio, non si sono fermati nella stazione di Cassano d’Adda, dove è avvenuto l’incidente, così come sono state saltate le fermate di Trecella e Pozzuolo Martesana.

Incidente a Cassano d’Adda, la vittima stava camminando lungo i binari

La ricostruzione è ancora al vaglio dei carabinieri e della polizia ferroviaria, ma stando alle prime informazioni il giovane non era solo al momento dell’investimento. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il 18enne era in compagnia del fratello e di un amico.

Il gruppetto, sceso alla stazione di Cassano d’Adda, si è incamminato lungo la banchina e poi sulla massicciata, in fila indiana.

Poco dopo, nei pressi di un piccolo ponte, il 18enne è stato risucchiato dal passaggio di un treno che lo ha urtato senza lasciargli scampo.

18enne travolto e ucciso da un treno: cos'è successoFonte foto: Tuttocittà
L’ubicazione di Cassano d’Adda

Incidente a Cassano d’Adda, il giovane non ha sentito il treno arrivare

Sono rimasti illesi, invece, gli altri due ragazzi che hanno lanciato immediatamente l’allarme. Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che però non hanno potuto fare nulla per salvare la vita del giovane.

Il macchinista del treno non si sarebbe reso conto dello scontro. Il convoglio, infatti, è stato fermato solo una volta giunto a Cremona e gli inquirenti stanno cercando di rintracciare il ferroviere per ascoltare la sua versione dei fatti.

Secondo i racconti degli altri due giovani, la vittima non si sarebbe accorta dell’arrivo del treno perché stava parlando al telefono. Il gruppetto era diretto verso un laghetto che si trova non lontano dalla stazione di Cassano d’Adda.

cassano-adda Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,