,,

Caso Suarez, indagini sospese: violazione del segreto degli atti

La procura di Perugia ha bloccato a tempo indeterminato le indagini relative al caso di Luis Suarez: parla Raffaele Cantone

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

La procura di Perugia ha preso la decisione di bloccare da oggi a tempo indeterminato tutte le attività d’indagine inerenti alla vicenda dellesame di Luis Suarez. Lo riferisce l’Ansa che ha appreso la notizia dal procuratore capo Raffaele Cantone, il quale ha spiegato che la decisione è legata a quelle che vengono ritenute ripetute violazioni del segreto istruttorio. “Saranno tutte riprogrammate in modo da garantire la doverosa riservatezza”, ha aggiunto circa la ripresa delle indagini.

Il magistrato, che oggi non era a Perugia, ha già deciso l’apertura di un fascicolo per accertare eventuali responsabilità. “Sono indignato per quanto successo finora – ha dichiarato -, compreso l’assembramento dei mezzi d’informazione oggi sotto alla procura. Faremo in modo che tutto questo non accada più”.

Esame Luis Suarez, la posizione dei legali della Juve

“Abbiamo ribadito la trasparenza del nostro operato professionale e contribuito in maniera positiva alla ricostruzione dei fatti in un incontri positivo e costruttivo”. Così il legale della Juventus Luigi Chiappero dopo essere stato ascoltato come testimone dai pm di Perugia.

La Juve è estranea ai fatti? “Ovviamente” ha detto Chiappero aggiungendo: “Si è dimostrato, questa volta come in tante altre occasioni, che la verità spesso viene alterata, ritagliata, ricostruita e restituita in un racconto che magari serve più al lettore ma che non è la verità”.

luis-suarez Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,