,,

Caso Ruby Ter, Silvio Berlusconi assolto al processo di Siena

La sentenza del processo Ruby ter di Siena a carico di Silvio Berlusconi e del pianista di Arcore Danilo Mariani

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Silvio Berlusconi e il pianista di Arcore Danilo Mariani sono stati assolti perchè il fatto non sussiste al processo sul caso Ruby ter a Siena. Il leader di Forza Italia e Mariani erano imputati per corruzione in atti giudiziari. Questa la sentenza del tribunale dopo circa un’ora di camera di consiglio.

Per entrambi la pubblica accusa aveva chiesto una condanna a 4 anni di reclusione.

“Grandissimo risultato, tutti e due assolti con formula piena: sono veramente contento. Non stupito: è il giusto epilogo di questo processo che forse si doveva fermare un po’ prima”, ha dichiarato all’Ansa uno dei legali di Silvio Berlusconi, l’avvocato Enrico De Martino, al termine del processo.

“Ho sentito Berlusconi poco fa, è evidentemente sollevato e soddisfatto”, ha dichiarato l’avvocato Federico Cecconi.

Il processo senese sul caso Ruby Ter è una costola di quello attualmente in corso a Milano che vede imputati Berlusconi e altre 28 persone, tra cui diverse “olgettine“, ed è nato da un fascicolo trasmesso nel 2017 per competenza territoriale dal tribunale milanese a quello di Siena.

Secondo i pm milanesi nella città toscana sarebbe stato completato il pagamento effettuato da Berlusconi a Mariani, il pianista delle famose “cene eleganti” a Villa San Martino, per indurlo, secondo l’accusa, a rendere testimonianze edulcorate sulle serate di Arcore.

Centrodestra, vertice post elezioni: cosa hanno deciso i tre leader Fonte foto: ANSA
Centrodestra, vertice post elezioni: cosa hanno deciso i tre leader
,,,,,,,,