,,

Caso Nutella, Salvini ci ripensa: il post della dolce pace

Il leader della Lega prova a fare pace con la Ferrero

Forse una mossa controproducente. Un “danno” a cui porre rimedio. Matteo Salvini è tornato sui suoi passi per quanto riguarda il caso Nutella. Lo ha fatto con un post a poche ore dalla sua stessa invettiva contro la famosissima crema spalmabile della Ferraro che ha sollevato tantissime reazioni diventando quasi un caso nazionale più della manovra.

“Ho scoperto che per la Nutella usano nocciole turche, e io preferisco aiutare le aziende che usano prodotti italiani” aveva tuonato giovedì sera Matteo Salvini durante un comizio a Ravenna in uno dei tanti dialoghi one to one dal palco.

Il leader della Lega deve aver capito di essersi sbilanciato troppo questa volta. Una mossa che non gli ha fatto bene per quanto riguarda i consensi. Dal momento che la Nutella è un’azienda tutta italiana, eccellenza del made in Italy nota in tutto il mondo. Infatti nelle ore successive c’è stato un vero e proprio putiferio sui social. Tanti sono stati, anche esperti, a ricordare che le nocciole italiane non basterebbero a soddisfare la produzione mondiale della Nutella. Insomma una campagna che rischiava di ritorcesi contro Salvini.

L’ex Ministro dell’Interno allora ha fatto rapidamente marcia indietro e sui suoi social ha prontamente fatto scattare l’operazione “pace” con tanto di foto scattata al supermercato davanti agli scaffali della Nutella con post eloquente: “Spesa per la cena dei bimbi, si arriva al dolce! Buon venerdì a tutti”. Pur senza nominarla però l’indicazione era evidente anche se affianco alla Nutella, a pensar male, c’era la rivale Crema Pan di Stelle della Barilla…

Anche un video-selfie a supporto per placare le polemiche: “Per addolcirmi la giornata mangio Nutella, ma lancio un appello alla Ferrero: utilizzate materie prime prodotte in italia. Usate zucchero dei nostri zuccherifici, ne sono rimasti solo due in Italia”. E questa mattina concetto di riappacificazione ribadito con un altro prodotto della Ferrero, le mitiche cioccolate Kinder, in un altro post dedicato alla colazione della figlia Mirta.

VIRGILIO NOTIZIE | 07-12-2019 10:12

78858365_10157174239523155_4433825783407968256_o Fonte foto: Facebook
,,,,,,,