,,

Caso Mondini, il collega delle flatulenze nelle intercettazioni di un esponente della 'ndrangheta

All'ex deputato Paolo Romeo, condannato per concorso esterno in associazione mafiosa, il giornalista avrebbe chiesto una raccomandazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Ha fatto molto discutere la denuncia di Dania Mondini alla procura di Roma nei confronti di 5 vicedirettori Rai. La giornalista, conduttrice del Tg1, avrebbe sollecitato l’autorità inquirente rispetto ad alcuni comportamenti dei superiori, assimilabili, ma questo lo stabiliranno con certezza le inchieste, al reato di stalking.

La conduttrice del Tg1 denuncia la Rai: perché sarebbe stata spostata nella stanza con un collega che non trattiene peti e rutti

In particolare, Mondini si sarebbe lamentata per il fatto di essere stata messa in stanza con un collega che non riesce a trattenere rutti e peti. Una forma di ridimensionamento, a modo di vedere della conduttrice, insieme all’affidamento di servizi brevi e meno importanti e ad aggressioni verbali per trascurabili errori durante la conduzione del notiziario.

Tutto ciò avrebbe provocato nella donna uno stato di salute non buono, documentato nel fascicolo avocato dalla procura generale, dopo un tentativo di archiviazione da parte della procura di Roma rispettivamente al reato di stalking (si sarebbe invece potuto procedere riguardo al mobbing).

Denuncia della presentatrice del tg di Rai 1, il collega che soffre di flatulenza nelle intercettazioni del deputato condannato per associazione mafiosa

Ora si viene a scoprire che il collega che soffre di flatulenze, compagno di ufficio di Mondini, era anche andato a chiedere una raccomandazione all’ex deputato Paolo Romeo, che nel 2004 è stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa. Uno smacco per la giornalista, che è impegnata sul fronte dell’antimafia.

“Io sono venuto da voi a chiedervi una cosa…” si ascolta nelle intercettazioni di Romeo, parole queste ultime con cui il collega di Mondini chiedeva al politico uno spazio maggiore all’interno della tv pubblica.

Mondini contro i vicedirettori del Tg Uno: il collega sarebbe “un uomo che soffre di disturbi della personalità” e che ha “comportamenti antisociali”

La notizia è stata riportata dal quotidiano La Repubblica. Nell’articolo si legge anche che il redattore sarebbe stato descritto dalla Mondini come “un uomo che soffre di disturbi della personalità, che ha comportamenti antisociali, non curando l’igiene personale e non riuscendo a trattenere flatulenze ed eruttazioni, che spesso si rende protagonista di violenze verbali soprattutto nei confronti delle colleghe e che parlava anche con quello che è considerato un esponente della ‘ndrangheta”.

dania-mondini Fonte foto: GETTY

Le forniture di caffè per la tua azienda

,,,,,,,,