,,

Caso Formigli, Renzi di nuovo all'attacco: la frecciata

Il leader di Italia Viva torna sul caso delle foto dell'abitazione di Formigli diffuse sui social dopo l'intervista

“Chi difende le nostre idee in rete è stato massacrato per anni dalle fake news. E oggi dalla doppia morale di chi invoca sui giornali la privacy solo per gli amici. Ne parliamo giovedì in Senato, abbiamo molto da dire”. Con queste parole su Twitter Matteo Renzi va all’attacco sul caso delle foto e delle informazioni private del giornalista Corrado Formigli diffuse su internet.

Dopo aver preso le difese del conduttore di ‘Piazzapulita’, l’ex premier torna così sul caso per replicare alle accuse rivolte ai suoi sostenitori.

Il caso: l’intervista di Formigli a Renzi

Tutto era nato da un’intervista realizzata giovedì scorso da Corrado Formigli a ‘Piazzapulita’ su La7: il giornalista aveva incalzato Matteo Renzi sull’inchiesta fiorentina sulla Fondazione Open e sul prestito ottenuto per acquistare la sua villa.

Il giorno dopo erano apparse sui social le foto dell’abitazione di Formigli, con tanto di numerosi dettagli e informazioni private, accompagnate da numerosi insulti. Intervistato da ‘Adnkronos’, il reporter ha parlato di pagine Fb riconducibili ad Italia Viva e a metodi da “squadrismo”.

Formigli ha raccontato anche di aver inviato un messaggio a Renzi per segnalare il fatto. Un messaggio che doveva rimanere privato e che è stato invece pubblicato dal leader di Italia Viva. “Ma Renzi ha invece sfruttato la vicenda a pro suo. La sua solidarietà è stata finta”, ha detto il giornalista al ‘Corriere della Sera’.

VIRGILIO NOTIZIE | 10-12-2019 11:48

Manovra, c'è l'accordo. Le reazioni da Renzi a Salvini Fonte foto: Ansa
Manovra, c'è l'accordo. Le reazioni da Renzi a Salvini
,,,,,,,