,,

Caso Formigli, continua la polemica: l'accusa a Italia Viva

Corrado Formigli, a una settimana dalla puntata di "Piazza pulita" a cui è stato ospite Matteo Renzi, è tornato a parlare delle foto di casa sua

Corrado Formigli, a una settimana dalla puntata di “Piazza pulita” a cui è stato ospite Matteo Renzi, è tornato a parlare delle foto di casa sua diffuse sui social. Il giornalista ha esordito così: “Ad Alessio De Giorgi, social media manager di Italia Viva, domando che ruolo ha avuto in questo attacco brutale alla mia vita privata? Cosa sapeva di quel che accadeva sui social? Mi auguro non ne sapesse nulla”.

Poi si è rivolto al leader di Italia Viva: “A Renzi chiedo: cosa è stato fatto dopo che ho denunciato la presenza di informazioni riservate in Rete? Era possibile fare qualcosa”.

Per Formigli, la diffusione delle foto e delle informazioni sulla sua casa su pagine Fb sarebbe “direttamente o indirettamente riferibili” a Iv.

Il giornalista ha continuato: “Un consiglio a Renzi, si tenga alla larga dagli odiatori, da quello che fanno altri partiti. Enzo Puro, che aveva fatto un post contro di me, Renzi lo ha definito ‘uno di noi’. Forse è meglio non dirlo ‘uno di noi’, dare l’idea che si può devastare un giornalista sui social”.

Il conduttore ha infine promesso “azioni penali e civili“. E ha puntato il dito contro il partito di Renzi: “Il mio avvocato in mezz’ora è riuscito a far togliere le foto e a trovare i responsabili, Italia Viva in una settimana non è stata capace di farlo”.

VIRGILIO NOTIZIE | 12-12-2019 22:28

formigli Fonte foto: ANSA
,,,,,,,