,,

Caso Cuccarini, parla Pippo Baudo: "Situazione inconcepibile"

Il "padre televisivo" di Lorella commenta le voci che vogliono la showgirl mandata via dalla Rai per le sue idee politiche

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Lorella Cuccarini l’ho inventata io”. Era una sorta di tormentone per sottolineare le qualità di talent scout di Pippo Baudo che “la più amata dagli italiani” l’aveva davvero lanciata da Fantastico in poi. Ora che la Cuccarini è bilico in Rai, Baudo dice la sua sugli intrecci con la politica che rischiano di costare il posto alla “sua” Lorella.

Intervistato dal sito specializzato Blogo, Pippo Baudo ha commentato le notizie che da alcune settimana vogliono la Cuccarini fatta fuori dalla conduzione del programma La Vita in Diretta, condotto quest’anno con buoni ascolti insieme a Matano. La motivazione è risaputa e risiederebbe nelle idee politiche, a volte espresse in altri contesti, dalla Cuccarini, vicino al sovranismo salviniano.

Baudo difende Lorella: “Mi dispiace moltissimo – ha detto il fresco 84enne Pippo – Lorella è una bravissima ragazza, grande conduttrice, ottima professionista, una mia amica, mi dispiace molto umanamente. Che c’entra la politica? Una professionista va valutata per quello che fa in televisione”.

Sull’ipotesi di una Cuccarini eccessivamente vicina alla corrente sovranista, Baudo dice: “Lei non fa politica, questa cosa la si usa come scusa per cacciare qualcuno. E comunque io tutto questo sovranismo nelle sue dichiarazioni non l’ho visto, sinceramente. Io di situazioni difficili in Rai ne ho vissute, ma come questa mai!”.

Nei giorni scorsi a difesa della Cuccarini si era schierata anche Giorgia Meloni con un tweet che aveva ricevuto molti consensi ma anche altrettante critiche in rete.

Raiuno: "Buon compleanno... Pippo" Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,