,,

Caso Csm, nuove intercettazioni: Salvini all'attacco

Il leader leghista torna a parlare delle presunte trame di alcuni magistrati contro di lui

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

“Sono sicuro che il Capo dello Stato non resterà indifferente: ne va della credibilità dell’intera Magistratura, la situazione è ormai intollerabile e occorrono interventi drastici, rapidi e risolutivi”. Così su Facebook Matteo Salvini parlando di nuove intercettazioni relative al caso Palamara che svelerebbero le iniziative di alcuni magistrati contro il leader leghista.

“Emergono – scrive Salvini – le trame di Giovanni Legnini, vicepresidente del Csm e sottosegretario di due governi a guida Pd, per far intervenire il Consiglio Superiore della Magistratura a supporto delle indagini sullo sbarco degli immigrati dalla nave Diciotti”.

L’ex ministro dell’Interno parla della ricostruzione fatta dal quotidiano La Verità secondo cui quattro consiglieri del Csm, tra cui Palamara, invocavano l’intervento del Consiglio superiore della magistratura per difendere “l’indipendenza della magistratura che io avrei messo in pericolo”.

“Un attimo dopo – continua Salvini – Legnini rispondeva pubblicamente che l’unico obiettivo era assicurare l’indipendenza della magistratura, confezionando il messaggio (immediatamente rilanciato dal sito di Repubblica) di una magistratura al di sopra delle parti e preoccupata perché il ministro Salvini osava difendere l’Italia e pretendeva di bloccare gli sbarchi rifiutando l’accusa di essere un sequestratore”.

Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici Fonte foto: Ansa
Dalla mascherina tricolore alla visiera: i look dei politici
,,,,,,,,