,,

Casini presidente della Repubblica? Nome "caldo" sui social network: cresce l'attenzione. Tutti i dati

Un nome che circola sui social network nelle ultime per il Quirinale è quello di Pier Ferdinando Casini

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Iniziano ad affacciarsi nomi nuovi per il Quirinale dopo la rinuncia di Berlusconi e spunta anche una nuova ipotesi: Pier Ferdinando Casini presidente della Repubblica. A lui starebbero pensando gli utenti dei social network e le voci si starebbero facendo più insistenti negli ultimi giorni. È il risultato della rilevazione di Agi con gli algoritmi di intelligenza artificiale Kpi6.

Casini presidente della Repubblica? cresce l’attenzione sui social

Con l’avvicinarsi dell’inizio delle votazioni per il prossimo presidente della Repubblica, sul web si accendono le conversazioni e le interazioni con l’hashtag #Quirinale e l’Agi, utilizzando l’intelligenza artificiale Kpi6, ha deciso di monitorare la situazione.

Stando al report quotidiano sui temi più discussi in rete e sui social network, c’è un nome che in queste ore sembra più “caldo” degli altri e si tratta proprio – a sorpresa – di Pier Ferdinando Casini.

Casini presidente? I dati letti dall’intelligenza artificiale

Con l’avvicinarsi della convocazione dei 1.009 grandi elettori che lunedì 24 gennaio inizieranno a votare, le conversazioni e i relativi thread hanno raggiunto il picco più alto dall’inizio del monitoraggio effettuato dall’Agi.

La prevalenza dell’audience, nelle ultime ore, si è concentra sul vertice delle forze di Centrodestra, fino alla decisione di Silvio Berlusconi. Il Cavaliere ha raccolto il 46,2% delle menzioni su Twitter.

Sale Mario Draghi nelle conversazioni online (39,8%) ma il nome del giorno, secondo i dati forniti dall’intelligenza artificiale, è quello di Pier Ferdinando Casini. Nelle ultime 24 ore se ne è parlato con insistenza, con un incremento del 10% delle menzioni rispetto al giorno precedente.

CasiniFonte foto: ANSA

Pier Ferdinando Casini

Chi è Pier Ferdinando Casini

Nato a Bologna il 3 dicembre 1955, Pier Ferdinando Casini è laureato in giurisprudenza e ha quattro figli: Maria Carolina, Benedetta, Caterina e Francesco.

È stato Presidente della Commissione Affari esteri del Senato, nel 2017 è stato eletto alla presidenza della Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema bancario e finanziario.

Alle elezioni politiche del 4 marzo 2018 è stato rieletto al Senato della Repubblica nel collegio di Bologna. Il 2 agosto 2018 è stato eletto, con voto bipartisan, presidente dell’Interparlamentare italiana.

Toto Quirinale 2022, Berlusconi ma non solo: chi sono i candidati di centrodestra preferiti dagli italiani Fonte foto: ANSA
Toto Quirinale 2022, Berlusconi ma non solo: chi sono i candidati di centrodestra preferiti dagli italiani
,,,,,,,,