Caserta, dirigenti picchiano l'arbitro: cosa è successo durante Puteoli Real Normanna - Albanova Calcio
Tre dirigenti di calcio a Caserta sanzionati con Daspo per un anno dopo un'aggressione alla terna arbitrale durante una partita.
E’ di 3 daspo il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato di Caserta contro la violenza negli stadi. I provvedimenti sono stati adottati in seguito a un’aggressione ai danni della terna arbitrale durante una partita di calcio.
Notifica dei Daspo
Come indicato dal portale ufficiale della Polizia di Stato, 3 dirigenti di una squadra di calcio della provincia di Caserta sono stati colpiti da Daspo per un’aggressione avvenuta il 1° dicembre scorso. L’episodio si è verificato durante l’incontro di calcio di “eccellenza” tra “Puteoli Real Normanna” e “A.S.D. Albanova Calcio”, disputato presso lo stadio “Bisceglia” di Aversa.
Dettagli dell’Incidente
Al termine della partita, terminata con un pareggio di 0-0, i dirigenti hanno invaso il campo per aggredire la terna arbitrale. La tensione è scaturita dalla decisione dell’arbitro di negare un calcio di rigore e annullare un gol alla loro squadra. L’intervento tempestivo delle Forze dell’ordine ha evitato ulteriori disordini.
Conseguenze Legali
I Daspo, notificati nei giorni scorsi, vietano ai dirigenti di accedere a tutti gli impianti sportivi dove si svolgono partite di calcio, dalla “Serie A” al campionato di “III categoria”, per un periodo di 1 anno ciascuno. Inoltre, i 3 dirigenti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i medesimi fatti.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.