,,

Acquafraggia, precipitano nelle cascate: una vittima e un ferito

Una donna di 42 anni è morta e il suo compagno è rimasto gravemente ferito in seguito a una caduta nelle cascate in Valchiavenna

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tragedia nel primo pomeriggio di domenica 13 giugno alle cascate di Acquafraggia, nel comune di Piuro, in Valchiavenna. Una donna di 42 anni è morta e un uomo di 36 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente avvenuto dopo mezzogiorno.

Secondo le prime ricostruzioni, come riporta Ansa, i due sarebbero scivolati da un sentiero del parco precipitando da un’altezza di decine e decine di metri, finendo poi nell’acqua ghiacciata del bacino sottostante.

I due escursionisti, stando ai primi accertamenti, sarebbero usciti dal percorso tracciato scivolando all’altezza del primo salto della cascata. Un volo di venti metri che non ha lasciato scampo alla donna.

Il compagno di 36 anni, quando ha visto la moglie che perdeva l’equilibrio ha cercato di afferrarla, finendo anche lui per cadere. L’uomo è rimasto gravemente ferito ed è stato ricoverato in gravi condizioni  all’ospedale “Moriggia Pelascini” di Gravedona.

La tragedia si è consumata sotto gli occhi di decine di persone che affollavano l’area verde, da alcuni giorni diventata a pagamento proprio per consentire maggiori controlli.

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso alpino e del Sagf della Guardia di Finanza. Indagano i carabinieri con i militari del Sagf della Guardia di finanza. La vittima risiedeva nella provincia di Monza e Brianza.

Acquafraggia, precipitano nelle cascate: una vittima e un ferito Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,