,,

Casapound attacca Mario Draghi: "Liquidatore di Stato"

Il movimento di estrema destra ha attaccato il presidente incaricato con un post su Facebook

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Con un post su Facebook il movimento di estrema destra Casapound ha attaccato il presidente incaricato Mario Draghi, accusato di essere un elemento esterno alla politica italiana e per questo essere portatore degli interessi della finanza internazionale, in quanto ex presidente della Bce.

“Dov’è finita la politica italiana?” si chiedono gli estremisti sulla loro pagina Facebook. “Ancora una volta i nostri destini vengono decisi altrove. Dopo l’ennesimo gioco di palazzo entra in scena Mario Draghi, l’uomo a cui nel 1992 a bordo del panfilo Britannia fu ordinata la svendita dell’Italia ai grandi finanzieri.”

“Mario Draghi, uomo legato a Goldman Sachs, così come lo è Romano Prodi, capo del governo per ben due volte, e Mario Monti, imposto nel 2011 da Giorgio Napolitano e tuttora senatore a vita con la capacità di essere decisivo nelle decisioni di governo. Mario Draghi, per anni a capo della Bce che lanciò la politica dell’austerity” sono alcune delle recriminazioni degli estremisti.

L’associazione neofascista continua accusando i parlamentari di essere attaccati alle poltrone: “Non ci stupiamo che la troika internazionale si rifiuti di consegnare i miliardi del Recovery Fund e del Mes a una tale classe politica ridicola e grottesca, chiamando e imponendo i suoi “professionisti” a gestire le politiche decise su altri tavolini. Ecco a voi, Draghi il liquidatore di Stato” scrivono a conclusione del post.

In seguito a questa nota, in diverse città italiane, come Roma, Torino e Pordenone, sono stati attaccati degli striscioni contro il presidente incaricato.

Governo Draghi, totoministri sempre più "ricco": tutti i nomi Fonte foto: ANSA
Governo Draghi, totoministri sempre più "ricco": tutti i nomi
,,,,,,,,