,,

Casaleggio contro Conte e il M5S: "Ottimo per il Pd, il Movimento dovrebbe cambiare nome". Poi attacca Grillo

Davide Casaleggio, figlio del fondatore del M5S, Gianroberto Casaleggio, attacca Giuseppe Conte. E non risparmia nemmeno Beppe Grillo, le sue parole

Pubblicato il:

Giuseppe Conte? Un ottimo leader per il Partito Democratico, ma probabilmente non del M5S. Parola di Davide Casaleggio, figlio del fondatore del Movimento 5 Stelle, Gianroberto Casaleggio, che ha commentato la leadership di Conte e le ultime uscite dell’amico di vecchia data del padre, Beppe Grillo.

Le parole del figlio del fondatore del movimento

Davide Casaleggio, fondatore della Benefit Corporation Camelot e figlio del fondatore del Movimento 5 Stelle, Gianroberto Casaleggio, è intervenuto nel corso della trasmissione radiofonica “Giù la maschera” (Radio 1 Rai), condotta da Marcello Foa e dedicata al tema “Dall’antipolitica all’astensionismo: che succede alla politica italiana?”.

“Il Movimento 5 Stelle, per quello che ho conosciuto io – molto diverso da quello di oggi – ha portato una grande consapevolezza agli italiani” spiega, citato dall’Ansa.

“Credo che la consapevolezza sia il maggior risultato che abbia portato il Movimento 5 Stelle, almeno fino a quando è rimasto Movimento 5 Stelle. Oggi secondo me sarebbe necessario cambiargli nome“.

“Complesso interpretare Beppe Grillo”

Davide Casaleggio ha “punzecchiato” anche Beppe Grillo. “Credo che andare a interpretare Beppe Grillo sia una cosa molto complessa. In ogni caso ha parlato per un’ora e ha espresso il suo pensiero” ha sottolineato Casaleggio, in riferimento alle ultime uscite del comico genovese.

“Oggi penso che, come abbiamo visto i movimenti digitali a partire dalla fine del 2007, grazie allo sviluppo di Internet e alla crisi Lehman Brothers, abbiamo visto la nascita di spontanei movimenti in tutto il mondo” ha osservato.

casaleggio-conte-m5s-grillo-1Fonte foto: ANSA

Davide Casaleggio contro Giuseppe Conte e Beppe Grillo

La previsione di Casaleggio

“Oggi abbiamo una nuova tecnologia, che è dirompente e paragonabile all’invenzione della stampa, che è l’intelligenza artificiale, e che si sta unendo a una crisi che sta arrivando, che è quella dovuta al post Covid e al post immissione di 40% di valuta nuova sul mercato, che ha creato tutte le conseguenze del caso che stiamo vendendo oggi”, ha spiegato Davide Casaleggio, riflettendo sulla situazione politica e finanziaria internazionale, citato dall’agenzia Ansa.

Secondo Davide Casaleggio tale connubio “porterà a nuovi movimenti. Abbiamo visto già alcune sperimentazioni”.

“In Argentina è stato utilizzato per le parti iniziali per la campagna elettorale. Penso che il prossimo anno vedremo grandi cambiamenti a quello che noi conosciamo come politica”.

casaleggio-conte-m5s-grillo Fonte foto: ANSA

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,